.

Binda: "E' assurdo vedere l'Avellino a 3 punti dai playout. Il valore della rosa, allenatore e ds non si discutono. E' stata sbagliata la strategia societaria"

di Marco Costanza

Nicola Binda, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha parlato a Sportchannel 214, commentando la stagione amara dell'Avellino, in lotta ancora per evitare i playout. 
Queste le sue parole: "E' assurdo vedere l'Avellino a 3 punti dalla zona playout. E' assurdo vedere una squadra con questi giocatori, allenatori e ds che non sia lì tra le prime posizioni a giocarsi una zona importante dei playoff, che era l'obiettivo ragionevole di questa squadra. Siccome non si discutono le qualità del direttore, dell'allenatore e di calciatori, bisogna capire cosa non ha funzionato nella strategia della società. Perchè questo è un anno buttato via". 
Sui regolamenti: "Ci saranno regole più ferree per le iscrizioni delle squadre ai campionati. Mi auguro che il calcio rispetti la sua autonomia e che le società utilizzino queste forme di aiuto, effettivamente davanti a un problema reale, come può essere stato il Covid o altre cause di forze maggiori, ma sarebbe assurdo utilizzare questi fondi dello stato per altre cose meno importanti". 


Altre notizie