Capotosto: "Mi piacerebbe tornare all'Avellino. Piazze così ce ne sono poche nel mondo del calcio"
Fonte: tuttob.com
Il giovane portiere, che sta mostrando tutto il suo valore con la maglia dell'Agropoli Salvatore Capotosto è stato intervistato dai colleghi del portale tuttob.com. Il classe '94 che è legato all'Avellino ha risposto così alle seguenti domande.
Di lei si parla parecchio in chiave mercato: quale sarà il suo futuro?
"Mi aspetto di tutto, perchè il mercato è aperto ad ogni soluzione. In Serie D ho fatto molto bene all'Agropoli e so di aver attirato l'interesse di qualche squadra. Vediamo come si evolveranno le situazioni insieme al mio agente (Stefano Moreno ndr)".
Lei è legato all'Avellino...
"Mi farebbe piacere tornare all'Avellino, nel caso in cui la società volesse puntare su di me allungandomi il contratto. Mi sono allenato con la prima squadra ed è una grande piazza come ce ne poche nel mondo del calcio".
Tanti portieri stanno emergendo soprattutto in Serie B: chi le piace?
"I portieri della Serie A sono tutti forti e modelli da imitare. In B mi piacciono molto Leali dello Spezia e Sepe del Lanciano. Sono i migliori della cadetteria".
Lei a chi si ispira?
"Il mio idolo da bambino era Peruzzi, ma stimo tantisismo Morgan De Sanctis con il quale ho avuto il piacere di allenarmi a Napoli. Un grande uomo oltre che un portiere di alto livello".