.

Casini: "Squadre B? Crediamo che ce ne sarà almeno un’altra insieme alla Juve. Riforma campionati e Coppa Italia? E' al vaglio qualcosa, ma ci sono vari problemi"

di Marco Costanza

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato a Radio Anch’Io lo Sport sulla stagione appena conclusa dove si è anche espresso sul tema delle riforme dei campionati e della coppa Italia, che interessano anche la Lega Pro. 

Queste le sue parole: "Riforma dei campionati e Coppa Italia? Tema discusso già in consiglio, per i campionati ci sono varie proposte. il problema principale è che se si aumentano le partite per le squadre di A, adesso c’è un meccanismo accettabile. Stessa cosa vale per la Coppa Italia, il modello FA Cup è stupendo, lo vorremmo seguire, ma c'è un problema dello lo stato degli impianti: è in dubbio anche la possibilità di usare il Var in alcuni stadi”.

Sulle squadre B: "Stiamo lavorando con la Lega Pro per aumentare il numero delle seconde squadre delle società di A. Siamo fiduciosi possa essercene almeno un’altra per la prossima stagione insieme alla Juventus”.


Altre notizie