Casini: "Squadre B? Crediamo che ce ne sarà almeno un’altra insieme alla Juve. Riforma campionati e Coppa Italia? E' al vaglio qualcosa, ma ci sono vari problemi"
Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato a Radio Anch’Io lo Sport sulla stagione appena conclusa dove si è anche espresso sul tema delle riforme dei campionati e della coppa Italia, che interessano anche la Lega Pro.
Queste le sue parole: "Riforma dei campionati e Coppa Italia? Tema discusso già in consiglio, per i campionati ci sono varie proposte. il problema principale è che se si aumentano le partite per le squadre di A, adesso c’è un meccanismo accettabile. Stessa cosa vale per la Coppa Italia, il modello FA Cup è stupendo, lo vorremmo seguire, ma c'è un problema dello lo stato degli impianti: è in dubbio anche la possibilità di usare il Var in alcuni stadi”.
Sulle squadre B: "Stiamo lavorando con la Lega Pro per aumentare il numero delle seconde squadre delle società di A. Siamo fiduciosi possa essercene almeno un’altra per la prossima stagione insieme alla Juventus”.