.

Coda sfida Caputo, esordio per Cagni: le curiosità di B

di Pellegrino Marciano

Nella decima giornata di ritorno della Serie B ConTe.it si registrerà in panchina il ritorno di un allenatore di grande esperienza: Gigi Cagni, chiamato in settimana per subentrare a Brocchi alla guida del Brescia. Interessante la sfida nella sfida tra Caputo e Coda che saranno di fronte lunedi sera in Virtus Entella-Salernitana. Ecco tutte le altre curiosità sul prossimo turno di campionato segnalate da Football Data:

2013 Torna in pista Gigi Cagni, neo-tecnico del Brescia. Il 68enne coach non allenava una prima squadra dal 18 maggio 2013, quando guidava proprio lo Spezia, suo primo avversario sabato prossimo. Fu 1-1 al “Picco” contro il Modena. A La Spezia Cagni ha allenato per 15 partite, con bilancio di 4 vittorie liguri, 7 pareggi e 4 sconfitte.

5 / 14 Nel derby emiliano Carpi-Spal saranno di fronte l’attacco più anemico contro quello più prolifico nel girone di ritorno della Lega B 2016/17: 5 i gol biancorossi (come la Ternana), 14 quelli biancazzurri (come Spezia, Trapani, Perugia ed Avellino).

9 La gara del “Del Duca” fra Ascoli e Cittadella potrebbe decidersi in avvio di ripresa: entrambe sono le formazioni più prolifiche della Lega B 2016/17 dal 46’ al 60’ di gioco, con 9 reti segnate ciascuna, come il Frosinone.

14 / 12 Nel posticipo di lunedì sera a Chiavari sfida fra bomber: Caputo (14 reti) e Coda (12 gol) sono rispettivamente secondo e terzo nella classifica marcatori della Lega B 2016/17 e vanno a caccia di Pazzini, che sarà bloccato sabato da un infortunio che lo costringerà a saltare la gara di Vercelli. 

 


Altre notizie