.

Dionigi: "Le big hanno un po' steccato alla prima, c'è bisogno di tempo. Armellino è un centrocampista completo, per la C è fuori categoria"

di Marco Costanza

Davide Dionigi, ex allenatore. tra le altre, di Brescia, Cosenza e Ascoli, ha parlato a Sportchannel, soffermandosi sull'esordio dell'Avellino in campionato. 
Queste le sue parole: "Le big hanno bisogno di tempo, sono squadre che sono ancora in rodaggio, l'Avellino ha cambiato tanto, il Catania ha cambiato tanto. Poi magari incontri squadre più rodate, che hanno cambiato poco, e la sconfitta può arrivare. E' vero che hanno preso calciatori forti, ma c'è bisogno di tempo per assemblare le varie rose. Io lo definisco ancora calcio di agosto, anche se ci sono punti in palio e siamo alla prima giornata". 

Sul lavoro di Perinetti: "E' stato un grande lavoro, sono riusciti a ricostruire entusiasmo in una piazza che contestava, dopo la difficile scorsa stagione. Sono stati bravi sia negli acquisti fatti e nelle tante cessioni. E' stato fatto un lavoro certosino, ora c'è bisogno di un po' tempo per assemblare il gruppo". 
Su Armellino: "Io l'ho avuto in diverse esperienze, è un calciatore dinamico, con ottimo inserimento e anche bravo in zona gol, da anche sostanza in mezzo al campo, è un centrocampista completo, che in Serie C è un lusso. Può dare tanto alla compagine di Rastelli". 
Su Rastelli: "E' un allenatore capace, ha vinto campionati, abbiamo giocato insieme, è un amico. Sono convinto che quest'anno Massimo riuscirà a fare bene ad Avellino, partendo dall'inizio". 


Show Player
Altre notizie