.

Ds Pistoiese: "Moretti tra qualche anno giocherà in Serie A. Ottimo colpo dell'Avellino". E sul ripescaggio...

di Marco Costanza

Gianni Rosati, direttore sportivo della Pistoiese, ha parlato a Radio Punto Nuovo, dove ha fatto l'identikit di Lorenzo Moretti, difensore scuola Inter, la scorsa stagione a Pistoia in Serie C, che l'Avellino ha ormai chiuso, e ha parlato del ripescaggio in Serie C, viste le problematiche di Teramo e Campobasso. 

Queste le sue parole: "Lorenzo Moretti? L'Avellino ha fatto un grande acquisto. Per quanto mi riguarda si tratta di un ragazzo che tra qualche anno potremmo vedere sicuramente in Serie A. Ha tutto per esplodere. Parliamo di un classe 2002, ha 20 anni. E' un giocatore che può fare sia il centrale che l'esterno, quindi è molto duttile, anche se predilige giocare al centro della difesa. L'averlo preso a titolo definitivo dall'Inter fa capire la bontà dell'operazione dell'Avellino che si è assicurato un grande calciatore". 

Sulla rosa della Pistoiese: "Purtroppo è arrivata una retrocessione che non ci aspettavamo. La bontà della rosa c'era, basti pensare che un elemento è ora in ritiro con l'Inter, un altro, Moretti, o ha preso l'Avellino e altri due sono in grandi squadre del girone B. Qualcosa purtroppo non ha funzionato, abbiamo pagato delle colpe e degli errori costati caro".

Sul ripescaggio: "Siamo stati puniti fuori misura già dal campo che ci vede penalizzati. La squadra, per i valori espressi, non si meritava questa retrocessione. Adesso mi sembra una burletta questa storia della Pec che arriva da società che non hanno i requisiti in possesso per iscriversi. Parlo del Teramo. Per noi a questo punto non ci sono speranze: se il tutto viene messo sotto il profilo della Covisoc siamo tagliati fuori, perché andranno direttamente ai ripescaggi. Spero comunque che qualcuno apra un altro scenario, perché questa storia della Pec non completa del Teramo doveva essere a mio avviso annullata e sarebbe stata a nostro vantaggio per essere riammessi".


Show Player
Altre notizie