.

Ghirelli: "Entro sabato Eleven Sports deve darmi garanzie di un ottimo funzionamento. Non tollererò altro"

di Marco Costanza

Intervistato da Tuttomercatoweb.com, il presidente della Lega Serie C, Francesco Ghirelli, ha parlato di diversi temi, parlando anche del malfunzionamento della piattaforma Eleven Sports. Queste le sue parole: "Per descrivere il mio stato d’animo in maniera chiara dovrei usare parole che non sono opportune. Quindi dico solo questo: entro sabato devono darmi la certezza di aver cambiato piattaforma, di essersi attivati per il risarcimento degli utenti e mi devono dar prova che tutto funzioni alla perfezione. Non tollereremo più questo genere di problematica. In questo momento, con gli stadi pressoché deserti e la paura crescente delle persone di venire contagiate la trasmissione delle gare in tv è l’unico modo che abbiamo per assicurarci di non perdere quello zoccolo di tifosi che da sempre è l’anima del calcio. Soprattutto di uno così fortemente legato al territorio come quello della Serie C”.

Sul Livorno e il Carpi: "Stiamo valutando il da farsi. Il Livorno deve darmi alcune garanzie con i soci che hanno acquisito la società che devono consegnarci il da farsi. Per quanto concerne il Carpi sembra essere tornato il sereno e ne siamo soddisfatti". 

Sul Covid: "I numeri parlano chiaro. Dagli zero positivi della prima giornata adesso siamo in costante crescita e occorre massima attenzione da parte di tutti: società, giocatori, staff. Perché solo con un’azione attenta si può riuscire a contenere il numero dei casi. E assicuro che non è semplice attuare i protocolli, sia per i costi che per le semplici procedure. Basta pensare alla difficoltà di effettuare i tamponi ed ottenerne i risultati nel corso del fine settimana. Quattro ore prima di ogni gara. I miei presidenti sono imprenditori che sanno che non si può litigare per la pandemia e quindi, regolamenti, buon senso, decisionalità a patto che si giochi per il calcio che fa bene al Paese". 


Show Player
Altre notizie