.

Giro d'Italia 2023 in Irpinia, Buonopane (pres. Provincia): "Speso un milione di euro per il rifacimento delle strade. Occasione da non fallire"

di Marco Costanza

Il Giro d'Italia 2023 farà tappa in Irpinia con ben due tappe, l'arrivo al Lago Laceno, il 9 maggio e la partenza da Atripalda il 10 maggio. 
Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha parlato in merito all'organizzazione per questo importante evento.

Queste le sue parole a Sportchannel214: "L'Irpinia avrà un ruolo da protagonista al prossimo Giro d'Italia ed era quello che avevamo chiesto ad RCS. Non soltanto una tappa, e un passaggio, ma una presenza su 2 giorni in buona parte della Provincia. Abbiamo istituito un comitato di accoglienza, con i sindaci del comune di Bagnoli Irpino e di Atripalda. Abbiamo iniziato già i sopralluoghi. Alcune arterie stradali erano già sotto intervento. Sarà un'occasione da non sprecare, vogliamo cogliere questa straordinaria opportunità e sarà una vera vetrina per tutto il territorio provinciale. Stiamo valutando come mettere in mostra il nostro territorio. La spesa per il rifacimento dell'impianto stradale è di oltre 1 milione di euro, il 90% della spesa sarà fatta dalla Provincia, il 10% dall'Anas". 


Show Player
Altre notizie