.

Il talento e la fantasia degli anni ’60 e ’70. Quattro miti del calcio europeo. Rino Scioscia racconta il calcio che non c’è più

di Marco Costanza

Nuova pubblicazione per Rino Scioscia che pubblica una nuova uscita dove racconta il calcio che non c’è più in Il talento e la fantasia degli anni ’60 e ’70. Quattro miti del calcio europeo

Urbone Publishing presenta” Il talento e la fantasia degli anni ’60 e ’70. Quattro miti del calcio europeo”(Rocco, Rivera, Eusebio e Cruijff), il nuovo libro di Rino Scioscia, giornalista e storico osservatore del mondo del pallone.

Un viaggio appassionato in un’epoca irripetibile del calcio europeo, quella dei grandi campioni capaci di unire tecnica sopraffina, carisma e immaginazione. Quattro ritratti che diventano il pretesto per raccontare uno stile di gioco, una cultura sportiva e una dimensione umana che oggi sembrano appartenere a un altro tempo.

Attraverso ricordi personali, analisi lucide e uno stile narrativo coinvolgente, Scioscia restituisce al lettore la magia di un calcio fatto di sogni, eleganza e personalità fuori dal comune, lontano dalla standardizzazione moderna.

Il volume è arricchito dalla prefazione di Roberto Beccantini e dalla postfazione di Pierpaolo Marino.

L’autore

Rino Scioscia, nato ad Altavilla Irpina e trasferitosi da bambino ad Avellino, è stato collaboratore di numerose testate sportive e volto televisivo di emittenti locali. Ha diretto quotidiani online e partecipato come opinionista a molte trasmissioni di rilievo regionale. Autore di diversi libri sul calcio, è considerato una delle voci più autorevoli del panorama sportivo irpino.

Dove acquistare il libro

Il libro di Rino Scioscia è acquistabile:

sul sito ufficiale della casa editrice Urbone Publishing

su Amazon

su tutte le principali librerie online

È inoltre ordinabile in qualsiasi libreria.
Ad Avellino è disponibile presso:

Libreria Mondadori (Galleria Corso Vittorio Emanuele)

Edicola Ruzza – Via due Principati 108 (Ponte della Ferriera)

Conza della Campania - Edicola Punto e Virgola

LioniEdicola Santoro - via S.Antonio 6

Montella-Edicola Fierro via del corso 66

Atripalda – Bar Paradiso via Appia 197


Altre notizie