.

Marani (pres. Lega Pro) carico per l'inizio del campionato: "Sogno una stagione dei giovani, Sky ha portato visibilità strepitosa"

di redazione TuttoAvellino

Il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, nel corso della trasmissione di TMW Radio 'A Tutta C', si è detto carico per l'inizio del campionato di Lega Pro, che aprirà i battenti domani sera con gli anticipi della prima giornata: "Inizierà una lunga e affascinante maratona. Personalmente sogno una stagione dei giovani, mi piacerebbe vederne anche uno solo in più rispetto all'anno passato, nonostante ci siano già numeri incoraggianti visto che si parla del 90% dell'impiego degli stessi, ma questo sarà il primo anno della 'Riforma Zola', e il nostro auspicio è continuare a valorizzarli: è la mission e la modernità della Serie C, i giovani sono il futuro.

Hanno poi costi più sostenibili, possono creare plusvalenze sane, oltre a far crescere un campionato che sta comunque crescendo ogni volta di più, il dato è importante per tutti: aver avuto il 40% in più del pubblico è un ottimo traguardo, e anche il passaggio su Sky ha portato una visibilità strepitosa. Oltre a una miglioria agli impianti di gioco, sul quale son stati fatti investimenti importanti, anche da parte della Lega Pro stessa che ha a esempio offerto i pannelli pubblicitari gratuiti per dare un aiuto ai club.

Abbiamo dato più sentimento alla C, non siamo più i brutti che hanno solo problemi e si spaccano all'interno, che si battono in aule di tribunali, adesso ci sono meno polemiche del passato, c'è più voglia di fare e costruire, e di questo ringrazio i club e le persone che lavorano con me a Firenze. Dobbiamo ora cercare di programmare più possibile, questo non basterà a togliere problemi ma è un inizio. Faccio un esempio: a luglio, con il campionato che sarebbe iniziato a fine agosto, avevamo già dato gli orari delle prime sette giornate per agevolare tutte le società nell'organizzazione. È un primo step".


Altre notizie