.

Marani (pres. Lega Pro): "La Riforma va fatta di sistema, non solo in Serie C. Le seconde squadre? Sono favorevole, ma bisogna capire quale modello seguire"

di Marco Costanza

Matteo Marani, presidente della Lega Pro, ha parlato a Prima Tivvù, dove si è espresso su diversi temi. 
Queste le sue parole: "Credo che una Riforma necessiti di una proposta complessiva, altrimenti rischia di essere una cosa solo teorica. Credo che debba essere una Riforma di sistema e non solo per la Serie C, ma bisogna farla con tutte le leghe, non solo insieme alla Serie B. E inoltre, se noi vogliamo dare modo ai talenti di emergere, bisogna valorizzare il settore giovanile". 

I playoff? "E' prematuro dare un giorno esatto di quando partiranno, ma in generale in questa vicenda la Lega Pro non aveva altre possibilità se non andare per il rinvio".

Le seconde squadre? "Sono prevalentemente favorevole. Bisogna capire quale modello seguire, esempi: quello tedesco, dove non possono essere promosse, o il modello francese, dove sono solo tra i dilettanti e non tra i professionisti. Oppure quello spagnolo, dove ci sono anche squadre in seconda divisione". 


Altre notizie