Minala: "L'accanimento sulla mia età mi ha rovinato. A Salerno ancora ricordano il mio gol all'Avellino"
Joseph Minala è stato intervistato oggi dalla Gazzetta dello Sport ripercorrendo le tappe della sua carriera, dagli esordi in Italia con la Primavera della Lazio, fino alla B con la Salernitana. A pesare per lui soprattutto i dubbi sulla sua età: "Qualcuno, in Senegal, mise in giro questa voce. Dissero che in realtà avevo 42 anni, così la gente iniziò a prendermi in giro. Fui anche minacciato, ero solo e nessuno mi ha protetto. L'accanimento ingiustificato mi ha rovinato” racconta Minala.
Ad Avellino lo ricordano purtroppo per il gol segnato a tempo scaduto con la maglia della Salernitana che ribaltò un derby che gli irpini stavano vincendo fino a pochi minuti prima: "I test a cui mi sono sottoposto hanno evidenziato che sono nato effettivamente nel 1996. Quasi tutti mi avevano giudicato male, ma io ho sempre dimostrato di avere delle qualità. A Salerno ancora mi ricordano per il gol segnato contro l’Avellino all’ultimo minuto”.
Ora Minala vive a Malta ma sogna di tornare in Italia: "Magari un giorno farò ritorno da allenatore, sogno di farlo alla Lazio o alla Salernitana. Ho 29 anni, ma nessuno mi crede”.