.

Pacchetto ristori per lo sport e la Lega Pro: "Misura necessaria per evitare fallimento dei club"

di redazione TuttoAvellino

Un "pacchetto ristori per lo sport" è stato ipotizzato ieri sera dal Ministro allo Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, intervenuto a Rete Quattro, ieri sera.

Per il Ministro è una "misura necessaria per evitare il fallimento di molte società, sottolineando che in queste non ci sono solo i giocatori ma un mondo di lavoratori che prestano la loro opera".

Alcuni interventi economici andrebbero a sostegno anche della Lega Pro: "In Consiglio dei Ministri, il Ministro Spadafora a margine dell'approvazione della legge di Bilancio, ci ha rappresentato come alcuni sport come la pallacanestro, la pallavolo, e non solo, stiano soffrendo moltissimo. L'intermittenza con cui si giocano le partite a causa degli stop imposti dal Covid, l'impossibilità di avere entrare dai biglietti ed anche gli sponsor che stanno tirando il freno a mano stanno mettendo in estrema difficoltà l'intero sistema. Credo siano necessari degli interventi di sostegno economico, perché dobbiamo ricordarci quante persone lavorino, oltre a chi va in campo, in queste società", riporta l'ANSA.


Show Player
Altre notizie