.

Padalino snobba l'Avellino: "Favorite Juve Stabia, Benevento, Casertana e Crotone. Pazienza sta facendo bene"

di redazione TuttoAvellino

Lunga intervista di Pasquale Padalino, foggiano doc, a LaCasaDiC.com: l'allenatore ripercorre la propria carriera, gli aneddoti ed esprime anche un giudizio sul girone C di serie C. Il girone è partito con una sorpresa in testa. La Juve Stabia sta al primo posto con merito, nonostante sia stata costruita da capo e siano rimasti forse due o tre elementi della passata stagione. L’allenatore ha trovato la giusta quadra. C’è poi un ritardo di Crotone, Catania e Benevento, mentre il Picerno è una bella realtà consolidata, ma ormai non è più una sorpresa. Anche la Casertana a mio parere ha una rosa molto competitiva per arrivare fino in fondo nonostante sia partita in ritardo nel mercato causa ripescaggio. Ha una rosa di tutto rispetto. Favorita? Non è semplice, tra le annoverate direi Juve Stabia. Se fa un acquisto lì davanti diventerebbe una certezza. Poi metterei il Benevento, la Casertana e il Crotone sullo stesso livello” dice Padalino, snobbando l'Avellino.

“Il Foggia squadra a mio parere ha una rosa che sta andando sotto le aspettative. Penso non possa lottare per i primi quattro posti perché manca di continuità. Chi servirebbe in attacco? Potrei fare diversi nomi, l’Avellino ad esempio ha Gori. Trovare un attaccante bravo nel mercato di gennaio è difficile perché le società li trattengono. L’ambiente comunque fa la differenza, vedi Murano a Picerno".

Infine sugli allenatori di C: "Bertotto mi sta meravigliando, non era facile accettare Giugliano. Son contento anche per Pazienza che a parte qualche partita sta facendo bene, ha cambiato inerzia l’Avellino dopo la gestione Rastelli. Dire però chi è il più bravo non mi piace”.


Roberto Sabatino


Altre notizie