Pasquale Visconti: "Patierno mi ha mandato un messaggio. Si sente già un mezzo lupo"
Pasquale Visconti ex Avellino, la scorsa stagione preparatore dei portieri della Virtus Francavilla, ha tracciato il profilo tecnico ed umano di Cosimo Patierno, attaccante della Virtus Francavilla finito nel mirino dell’Avellino.
Queste le sue parole a Radio Punto Nuovo: "Patierno è un profilo importante in Serie C. L'anno scorso ha fatto 19-20 gol. E' bravo, vede la porta, ma è anche funzionale alla squadra. So che il Francavilla non vuole contropartite ma vuole monetizzare, anche perché gli hanno rinnovato anche il contratto quest'anno. Di certo Cosimo merita una città e una piazza come Avellino. Io lo reputo un attaccante vero, adatto anche a piazze così importanti".
Sulle caratteristiche di Patierno: "L'Avellino prende un giocatore importante, ha fame, viene dai dilettanti, poi ha fatto bene la Lega Pro. Credo che può giocare in qualsiasi modulo. In coppia con Marconi può fare bene. E' un giocatore completo, sa fare gol, ma anche l'assist per il compagno. E' in fase crescente della carriera. Io da tifoso dell'Avellino mi auguro che possa fare bene, lo sento spesso. Mi ha mandato un messaggio dove mi ha detto mi sento già mezzo lupo. Io spero che presto diventi un lupo a tutti gli effetti. Credo che ora sia tutto nelle mani del presidente Magrì e della dirigenza dell'Avellino. Il ragazzo è molto entusiasta, mi ha già promesso la prima maglietta. Vi dico anche che si sta già allenando in palestra, si sta mettendo in forma, arrivare ad Avellino non è per tutti, quella maglia lì pesa per tutti. Avellino merita la Serie B, ma sappiamo che è più difficile vincere la C che la Serie B".
Su Ivan Lanni: "E' un portiere di grande esperienza. L'Avellino prenderebbe certamente un profilo di assoluto livello. Poi c'è Pasquale Pane che è una garanzia per la categoria".