.

Pazienza: "L'Avellino può fare bene, ha un organico di altissimo livello. Il girone C è duro, è una B2"

di Marco Costanza

L'allenatore Michele Pazienza, è intervenuto a Sportchannel 214, dove si è soffermato sull'Avellino e sul prossimo campionato di Lega Pro.
Queste le sue parole: "Il futuro? Non so di chi è la colpa se oggi mi ritrovo ancora senza panchina ma ammetto che non avrei mai immaginato di essere di questi tempi senza squadra. Così come mi ritrovai anni fa a guidare il Pisa senza meriti pregressi, però, oggi accetto con serenità questo stato di cose restando fiducioso e in attesa di un progetto importante."

Sull'Avellino e l'ingaggio di Cionek: "Stiamo parlando pure in questo caso di un calciatore dal valore importante immesso in un contesto già di primo piano.
Con il tempo vedrete che la macchina affidata a Massimo Rastelli sarà oleata sempre di più anche se per vincere devono verificarsi una serie di condizioni. Ritengo comunque che l'organico dell'Avellino sia qualitativamente altissimo e che la squadra biancoverde possa tranquillamente lottare per il primato in questa che vedo come una B2". 

Su Marconi e Patierno: "Ho visto l'amichevole a Barletta, è normale che i meccanismi debbano essere oleati, ma con il tempo certamente tutto sarà più semplice. Ho visto un bel trio con Varela alle spalle, credo che l'Avellino abbia ottime potenzialità per fare bene". 


Altre notizie