.

Raffaele: "Dal Benevento in su, in 7 squadre possono puntare al primo posto. Avellino? Pazienza ha fatto un grande lavoro, se la giocherà"

di Marco Costanza

Giuseppe Raffaele, ex allenatore di vari club nel girone C di Lega Pro (accostato anche al Monopoli per sostituire Tomei), ha parlato a Radio Punto Nuovo al Pomeriggio da Supereroi, soffermandosi sul momento del girone C di Lega Pro e sull'Avellino. 
Queste le sue parole: "Il campionato è molto equilibrato, non c'è il Catanzaro, la Reggina, la Ternana degli anni passati. Classifica più compatta, la Juve Stabia sta dimostrando di essere prima con merito ed è la favorita numero uno per la B, arrivati a questo punto. Dal girone di ritorno inizierà un altro campionato, ma c'è speranza per tutte, dal Benevento in su, sono 7 squadre che possono ancora sperare nel primo posto". 
Sullla classifica: "Prendo l'esempio del campionato 2019-20 e girammo secondi in classifica con 39 punti e avevamo una piccola speranza, con la Reggina che era prima a 48. Quest'anno è diverso. Ovvio, se la Juve Stabia terrà questo ritmo, vincerà il campionato, ma la distanza è minima. Gli scontri diretti saranno fondamentali e c'è da essere onesti, Avellino, Benevento, Crotone e Casertana hanno organici più lunghi della Juve Stabia". 
Sull'Avellino: "L'Avellino ha una dirigenza molto importante, con Perinetti su tutti. Con Pazienza ho fatto il corso insieme, lo conosco, ha portato idee nuove. Poi ha affrontato dei periodi in emergenza. Sgarbi quando ti manca si sente e la sua crescita è dovuta forse a Pazienza. Ha fatto un ottimo lavoro, ora c'è un calo fisiologico che può starci. Nei momenti di appannamento bisogna essere bravi a non perdere troppi punti per poi ripartire al massimo quando il momento è quello positivo. Ora c'è da giocare a Crotone, chiudere bene l'anno, poi inizierà a gennaio un altro girone. Non mi permetto di dare consigli, ma un altro giocatore imprevedibile potrebbe servire. Russo? Sì, dipende da come sta, potrebbe essere un grande ritorno". 
 


Show Player
Altre notizie