.

Sesta giornata, alcune curiosità targate Footballdata

di Pasquale Nappo
Fonte: legaserieb.it

Riusciranno Spezia e Brescia a interrompere il digiuno di vittorie a Modena e Perugia. E per il Vicenza lo Scida continuerà a  essere un campo fortunato? Se lo chiede Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio, che segnala le seguenti curiosità: 

2 Amarcord-Beretta: nei 2 precedenti da ex contro la Ternana, che ha allenato dal luglio 2002 all'aprile 2004, il coach del Latina non ha mai sconfitto i rossoverdi umbri. Sempre pareggio nel doppio Ternana-Siena, serie B, l'anno scorso.
1/6 Soluzioni gol opposte in Virtus Entella-Carpi: i liguri hanno segnato i loro 3 gol con il solo Sansovini, il Carpi è una delle tre cooperative del gol, con Trapani e Pro Vercelli: 6 marcatori per ciascuna. 
3 Si preannuncia una gara "nervosa" a Vercelli: Pro e Frosinone sono due delle tre squadre della B 2014/15 che finora hanno subito più cartellini rossi: 3 a testa, come il Bologna.
21/29 Da 21 stagioni lo Spezia non vince a Modena: fu 2-1 per i liguri nella serie C-1 1994/95, l'ultima volta. Ancora più lungo il digiuno del Brescia a Perugia: l'ultima vittoria lombarda – 1-0 – risale alla serie B 1985/86 (29 stagioni fa); da notare che negli ultimi 4 precedenti al "Curi" è sempre stato pareggio tra le due formazioni. 
2 Bestie nere Livorno e Catania, rispettivamente per Avellino e Pescara: i biancoverdi irpini non hanno mai battuto il Livorno in 4 match ufficiali tra casa e trasferta (score di 3 pareggi ed 1 successo toscano), il Pescara al "Massimino" ha segnato una sola rete nelle ultime 7 trasferte in Sicilia (Croce al 6' di Catania-Pescara 2-1, serie B 2004/05).
1 Stadio fortunato lo "Scida" per il Vicenza, che su 9 precedenti ufficiali in Calabria, ha vinto 6 volte e perduto solo l'ultima gara disputata, 0-1 in B il 19 marzo 2013.


Altre notizie