Top 11 di TuttoC: torna in formazione un calciatore biancoverde
Dopo la vittoria dell'Avellino 2-1 sul Foggia, un calciatore biancoverde torna nella Top 11 di TuttoC. Si tratta di Cosimo Patierno, che rientra con una doppietta letale. Ecco la formazione completa.
PORTIERE
Marius Adamonis (Catania): blinda la porta rossazzurra con due interventi strepitosi. E anche la traversa è sua amica, mettendoci una pezza lì dove non poteva arrivare.
DIFENSORI
Luca Russo (Audace Cerignola): bella prova del terzino, soprattutto nel secondo tempo, con una spinta costante sulla fascia e tanti suggerimenti purtroppo non sfruttati dai compagni.
Matteo Di Gennaro (Catania): il difensore degli etnei gioca un match di grande solidità. Dalle sue parti non si passa ed è l'autore dell'assist per il gol partita di Lunetta.
Manuel Peretti (Cavese): nella vittoria sul Latina, il difensore brilla per concretezza. Sempre puntuale in chiusura, ci prova anche in proiezione offensiva, ma non ha fortuna.
CENTROCAMPISTI
Pasquale Maiorino (Picerno): non segna in prima persona, ma il Picerno va in gol grazie a lui, mettendoci lo zampino sulle reti che abbattono il Messina.
ATTACCANTI
Facundo Lescano (Trapani): ecco il vero Lescano, che con tre gol dà anche un calcio ai dubbi ed è il mattatore del successo sulla Turris.
Vito Leonetti (Team Altamura): un leader in campo, al di là dei due gol, il secondo il più importante a inizio recupero, propedeutico per la vittoria biancorossa.
Pier Luigi Simonetti (Benevento): doppietta da applausi e tante giocate di qualità che trascinano i giallorossi al successo.
Cosimo Patierno (Avellino): si carica la squadra sulle sue spalle. Doppietta nel primo tempo e prima vittoria in campionato per i biancoverdi.
Emanuele Schimmenti (Potenza): ancora una volta entra e fa cambiare marcia ai suoi. Non è un caso che sia lui ad aprire la rimonta.
Guido Gomez (Crotone): tripletta strepitosa per l'attaccante, assolutamente incontenibile nella serata di Potenza.
ALLENATORE
Salvatore Aronica (Trapani): nove gol nelle ultime due gare, sempre più confidenza tra i reparti e tra i singoli, le stelle - vedi Lescano - iniziano a brillare. Sta finalmente diventando il Trapani che tutti si aspettavano a inizio stagione.