Defibrillatore rubato: l'Associazione per la Storia ne dona uno alla città. Dell'Anno: "Presto un secondo a Piazza Libertà"

L’Associazione Per la Storia (detentrice del logo dell'US Avellino) capitanata da Mario Dell’Anno è scesa in campo per restituire alla città di Avellino il defibrillatore di Corso Vittorio Emanuele, rubato da ignoti in settimana. Un’azione lodevole e degna di nota, che rientra nella serie di iniziative che da sempre spingono l’associazione a miscelare calcio, tifo e sociale.
Mario Dell'Anno, storico tifoso, punto di riferimento per la tifoseria avellinese, ha così parlato a Sportchannel: "Queste cose ci fanno molto piacere, ne va di tutta la città, vi anticipo che abbiamo richiesto l’autorizzazione per montare un altro defibrillatore in Piazza Libertà. È una zona frequentata da persone più adulte, un po’ più anziane, quindi sarebbe il luogo ideale per montarne un altro, oltre questo. Penso sia un gesto importante per salvaguardare anche eventuali problemi cardiaci. L’idea è quella di non fare beneficenza ad una sola istituzione, ma varie istituzioni. Insieme al notaio, abbiamo deciso di dividere la somma che abbiamo ricevuto per l'asta delle magliette, dando un po’ a tutti, così da non aiutare solo un’istituzione, ma per aiutare più persone. Prossimamente faremo un’altra asta e vi terremo aggiornati per cercare di aiutare quante più persone possibile".