.

Lettera del tifoso: "Diamo risalto alla storia del San Giacomo"

di redazione TuttoAvellino

"Buongiorno,
di seguito vi mando quanto scritto alle testate Rcs per reclamare la mancanza di risalto da quanto organizzato dalla nostra spettacolare curva e tifosi.
Io sono Alberto tifosissimo dell'Avellino e sono della provincia di Novara.
questo è il testo:

Buongiorno, sono un tifoso dell'Avellino della provincia di Novara e sono profondamente deluso che un'iniziativa bella come quella fatta dalla curva dei tifosi irpini non abbia avuto il minimo risalto a livello nazionale.
La curva ha invitato 3 gg i ragazzi degli esordienti e la società del S.Giacomo, società di calcio di Novara, ad assistere alla partita Avellino-Novara e organizzato una partita con i ragazzi allenati da Molino.
Questo è il senso dello sport ma nessuno, dico nessuno, ha dato risalto a questa cosa, quando invece succede qualcosa di negativo se ne parla per settimane colpevolizzando l'intera tifoseria.
Ricordo che questa iniziativa, straordinaria, è nata da un fatto altrettanto straordinario accaduto lo scorso anno a Novara dove i tifosi dell'Avellino dopo aver assistito alla partita, persa per altro 4 a 0 si sono fermati ad incitare e fare cori da stadio ad una squadretta di ragazzini, il S. Giacomo appunto, che stavano giocando in un campetto adiacente lo stadio Piola di Novara.
Diamo risalto a queste cose, solo così si può sperare di cambiare veramente la cultura sportiva in Italia, ma ai me sembra che facciano notizia solo notizie negative e violente.
Spero leggiate questa mail e diate un piccolo spazio a questa bell'iniziativa oraganizzata esclusivamente dalla curva senza aiuto da parte di nessuno.
Sempre Forza Lupi.
 Alberto".


Altre notizie