TuttoAv Award - Col Monterosi vince Sottini ma il podio non cambia: parte ora la fase di ballottaggio
Per la seconda volta consecutiva, nella sconfitta interna contro il Monterosi che però decreta la salvezza dell'Avellino e la conclusione ufficiale del campionato, il più votato nell'ultimo turno di TuttoAvellino Award è stato il difensore Sottini. Per lui addirittura l'80,4% di voti. Ha lasciato le briciole agli altri: al secondo posto Tito al 3,76%, terzi a pari merito Dall'Oglio e Di Gaudio al 3%. Si conclude quindi la prima fase di votazioni che vede trionfare Raffaele Russo a quota 58 punti, di poco avanti rispetto a Gambale (secondo a 54) e Pane, terzo a 27 punti. Tito a 26 rimane di poco fuori dal podio.
Come di consueto comincia ora la fase di ballottaggio, in cui rimettiamo in competizione i primi tre classificati e vi chiediamo di scegliere il migliore della stagione: tra una settimana decreteremo il vincitore della stagione 2022/23, una stagione che purtroppo non sarà ricordata tanto felicemente dai tifosi biancoverdi. CLICCA QUI e vota il migliore della stagione nel ballottaggio finale.
CLASSIFICA DOPO AVELLINO-MONTEROSI
Sottini 5 p.
Tito 3 p.
Dall'Oglio e Di Gaudio 1 p.
CLASSIFICA GENERALE: Russo 58, Gambale 54, Pane 27, Tito 26, Maisto 24, Di Gaudio 22, Ceccarelli 20, Sottini 16, Auriletto e Marcone 13, Casarini e D'Angelo 12, Kanoute 11, Marconi 10, Zanandrea 8, Trotta e Dall'Oglio 7, Matera, Garetto e Aya 5, Mazzocco e Moretti 1.