SEZIONI NOTIZIE

Alberani a 360°: "Sarà una Scandone brutta e cattiva. Calcio? Bellissima esperienza"

di Forza Lupi
Vedi letture
Foto

Ospite negli studi di Radio Punto Nuovo in occasione della puntata odierna del ‘Pomeriggio da Supereroi, il General Manager della Sidigas Avellino, Nicola Alberani: "Se la Scandone cambia pelle? Sì, questa stagione ci ha insegnato che Avellino può vincere in un solo modo, ovvero lottando al massimo. Faremo una squadra più brutta e cattiva perchè l'ambiente e la piazza chiedono questo". Alberani prosegue: "Dobbiamo dare continuità nello spirito e nel modo di stare in campo in un gruppo che bisogna mantenere intatto. Perchè non si vince? Mi faccio anche io questa domanda. L'obiettivo è stare sempre nei piani alti, poi la vittoria è determinata da tanti fattori. Abbiamo perso tante finali, con Milano, con Venezia". Sui giocatori, spesso infortunati: "Era la Sidigas più forte degli ultimi quattro anni, ma gli infortuni ci hanno penalizzati. Alcuni sono stati utilizzati troppo, altri anche sfortunati, come Costello". Le trattative: "Difficile attrarre giocatori al Sud. Ci penalizza questo aspetto senza dubbio e ci limita. Con gli stranieri non è così per fortuna. Con Brandon Taylor spero di chiudere nei prossimi giorni". Si riparte da Maffezzoli: "Abbiamo scommesso su di lui. E' giovane e italiano e fa per noi. Vogliamo annunciarlo a breve. Massimo ha dovuto gestire una situazione non facile dopo l'esonero di Vucinic. Merita di costruire una squadra a sua immagine e somiglianza". Target di riferimento: "Una dispettosa realtà di provincia, come è stata Trento o Varese. Cosa ci manca per essere come Sassari? Operatività fuori dal campo. Sassari rappresenta una regione ed ha una spinta totalmente diversa". Sul calcio Avellino Alberani dichiara:

"Una bellissima esperienza che mi ha tolto tante energie dal basket. E' stato stimolante, ho avuto soddisfazioni. Il rapporto con lo staff è eccezionale. Con Musa, Bucaro e Cinelli ci sentiamo più volte al giorno. Sono nate amicizie belle, come quella col presidente Mauriello". Di nuovo sul basket e nuovi acquisti: "Taylor in settimana lo annunciamo, si sposa bene con la nostra squadra. Ha qualcosa di speciale dentro". Che Scandone sarà tecnicamente: "Sarà una squadra più difensiva rispetto a Sacripanti eVucinic. Avrà grande intensità. Questo è già riflesso nei primi elementi che abbiamo preso. Stiamo cucendo l'abito sulle misure di Maffezzoli". Alberani spiega: "Serve gente che abbia il sole dentro, che siano contenti e che possano dare tanto, come è stato Campogrande quest'anno". Sulla chiamata di De Cesare sul calcio: "Sono tifosissimo del Cesena, sono grande appassionato. Dovevo costruire un gruppo, sono un uomo d'azienda. Abbiamo trovato Musa che è il nostro uomo di calcio. Spareggio scudetto Avellino-Cesena? Avevo già detto che avrei tifato per il Cesena". Su De Cesare: "E' uno sportivo a 360°. E' un competitivo, vuole partecipare e possibilmente vincere. Il calcio coinvolge e mi aspettavo questo tipo di successo. Siamo un gruppo ed una famiglia". Dopo il ko con Brindisi: "Un pregio che ha De Cesare è che finchè non è finita ci crede, sempre e comunque. Questo è positivo. Non è un disfattista".


Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2019
17:59 Copertina Serie C, l'organico del girone C è incompleto: ecco le 18 partecipanti al prossimo campionato 17:21 Ex biancoverdi E' ufficiale: un ex attaccante dell'Avellino allenerà in Scozia 17:07 Ex biancoverdi Juary compie 60 anni: indimenticabile la sua esultanza intorno alla bandierina 15:16 Ex biancoverdi L'ex Avellino Sarri è ufficialmente l'allenatore della Juventus 13:06 Focus Sky - Lunedì o martedì l'incontro con Musa e Bucaro 09:46 Le altre di Lega Pro Serie C, il Trapani vince i playoff e torna in B
Sabato 15 Giugno 2019
19:15 San Tommaso San Tommaso: ecco l'organigramma societario per la prossima stagione 19:04 Focus Serie C, -10 all'iscrizione: dramma Arzachena, il Rimini c'è. Siracusa e Viterbese nel caos... 18:47 Calcio Minore Promozione - Baiano: pronto a iniziare un nuovo ciclo 17:19 News Juniores, l'Aprila ha vinto il campionato: battuto il Chieri (1-0)
16:43 Calcio Minore Eccellenza - Disponibili due posti per il ripescaggio 16:20 Le altre di Lega Pro Serie C, la Sicula Leonzio ha scelto il nuovo allenatore 15:40 Focus Il consiglio di Rastelli: "Idee chiare su come rinforzare l'organico e partire quanto prima" 15:26 Focus Andrenacci (agente Di Paolantonio): "Determinante per la promozione, resterà ad Avellino" 15:07 Copertina Iannuzzi: "Cambio di denominazione grossa soddisfazione. Pronti a sottoscrivere gli abbonamenti" 13:39 Calcio Minore Domani al "Renzulli" di San Michele le giovanili della Virtus Avellino scendono in campo 09:45 Copertina UFFICIALE - Torna la denominazione US Avellino 1912
Venerdì 14 Giugno 2019
17:00 News Maglione: "Ecco cosa succede in C. I tifosi dell'Avellino stiano tranquilli" 16:30 Futsal Sandro Abate, Comella: "Vogliamo giocare ad Avellino, siamo irpini e avellinesi" 16:00 Copertina Fresta a TuttoAv: "Che rimonta! Ero in curva a Rieti, emozioni uniche. Felice per Bucaro e Cinelli"