SEZIONI NOTIZIE

Basket - Scandone corsara, arriva la prima vittoria esterna

di Alfonso Marrazzo
Vedi letture
Foto

Avellino a caccia di una vittoria scaccia paura. In casa della Stella Azzurra, coach De Gennaro vuole una vittoria lontano dall'Irpinia che mnaca da tempo immemore. 

Rupil apre le danze. Avellino piazza il brek di sette a zero con Cherubini e Locci. Mabor, Rupi e Adeola rispondono ai lupi. Rajacic per Avellino, ma i laziali sono on fire con Visintin. Marzaioli suona la carica,non basta perchè, Mabor e Rupil segnano i canestri del +10 capitolino 24-14 del 10'.

Rajacic e Marzaioli subito a segno, Adeola e Bocevski ricacciano a tre possessi i lupi del basket. Ondo Mengue, finalmente entra nella partita, Bianco lo asseconda, il quarto però si chiude con il vantaggio 39-35 per la Stella Azzurra.

Locci e la bomba di Rajacic rispondono a Mabor e Visintin, poi Adeola piazza il canestro del +5: 45-40. I lupi ci sono, ma l'otto a zero targato Visintin, Adeola e Gjirlanda è una ferota che scotta Avellino. Locci e Marzaioli cercano ancora di mettere pressione ai capitolini. Dopo, altri punti pesanti di Visintin e Adeola, arriva un altro parziale aperto di Avellino che non basta però agli irpini a mettere la freccia. al30' è 57-56 per la Stella Azzurra. 

Ultimo periodo inizia con la tripla di Marzaioli porta Avellino sul +2, Bocevski firma il pari: 59-59 dopo un minuto e mezzo di gioco. Un’altra tripla, quella di Rajacic, segna il nuovo vantaggio dei bianconeri che, poi, volano con Ondo Mengue: 61-66. Alla giostra del canestro si aggiunge anche Locci che aumenta di tre punti il vantaggio di Avellino, poi arriva la bomba di Ondo Mengue: 0-11 di parziale, la Scandone conduce per 61-72. La Stella Azzurra si fa sotto con i vari Visintin e Rupli, ma Avellino si tiene a +10 grazie a Rajacic. Visinti rosicchia qualche punto per tenere accesa la fiammella della speranza neroblu, ma Ondo Mengue e Bianco tengono la Scandone (69-81). Nel finale si segna solo a cronometro fermo e i lupi colgono il primo successo esterno di questa stagione, è 71-82.

Altre notizie
Mercoledì 19 Febbraio 2020
14:22 Focus Di Somma: "Il mio sfogo di domenica? Preoccupato per gli stipendi, ora sono tranquillo" 14:00 News L'avvocato di Circelli incontra Izzo, possibile la convocazione di un'assemblea dei soci 13:30 Focus Gubitosa: "Leggo lo striscione come uno stimolo, ma non torno nell'Avellino. Basta alle pagliacciate dei soci attuali" 11:44 Focus Monopoli terzo nel segno di Fella (16 reti). E pensare che fu proposto all'Avellino... 11:00 Copertina Ogni giorno che passa, sempre peggio: Circelli smentisce incontro con Izzo
PUBBLICITÀ
10:27 Copertina Izzo-Circelli, incontro a Benevento: ecco la richiesta dell'amministratore
Martedì 18 Febbraio 2020
23:41 Copertina Un altro striscione: la Curva Sud attacca Marinelli, Matarazzo e Gubitosa 19:21 Focus Avellino, ripresa la preparazione: in due con la febbre, ridotto per Di Paolantonio 18:05 Copertina Avellino: superato lo scoglio Covisoc, continua la corsa ad ostacoli. Ma Izzo dov'é? 17:28 Ex biancoverdi Lega Pro, un ex allenatore dell'Avellino trova squadra nel girone B 16:00 Ex biancoverdi Riccio: "Ormai si parla solo di vicende extra campo, questo non aiuta" 15:35 News Rende-Avellino: dirige Repace di Perugia 15:20 Copertina Circelli: "Ho mantenuto la parola, ma non posso mandare avanti la società da solo. Avellino merita rispetto" 14:54 News Franco Iannuzzi: "Striscione da sprone per D'Agostino o altri imprenditori locali" 14:00 Focus Dell'Anno: "Noi tifosi siamo stufi, vogliamo essere al tavolo con Izzo e Circelli" 13:37 Copertina Circelli mantiene la promessa: stipendi e contributi regolarmente pagati 13:11 Futsal L'Irpinia Futsal Femminile sbanca Taranto con un poker 13:03 Calcio Minore Promozione - Due vittorie di fila, Biancolino torna nelle zone che contano 11:40 Focus Giuffredi (ag. Parisi): "Mi ricorda Mario Rui, presto sarà pronto per la A" 11:29 Basket Scandone, futuro in A2? Si valuterebbe l'acquisto di un titolo sportivo