«Il nostro impegno resta immutato, la delusione anzi è da sprone a far meglio. È evidente che i risultati sono al di sotto delle attese e degli sforzi compiuti. In questa situazione sono tutti sotto esame per cui anticipare discorsi su eventuali conferme è prematuro» - dichiara l’ing. Gianandrea De Cesare dalle colonne de “Il Mattino”. «Queste ultime gare saranno determinanti sulle scelte che andremo a compiere – continua il numero uno della Sidigas Scandone – Abbiamo notato l’atteggiamento poco combattivo da parte di tutti». Sulle pendenze con Pancotto e la Comtec, De Cesare precisa: «Con Cesare ci siamo incontrati domenica e non c’è nessun problema. Abbiamo chiarito tutto. Resta la stima reciproca e non posso che fargli i complimenti per l’ottimo lavoro e la grinta con cui sta guidando Cremona in questa stagione. Il discorso Comtec è abbastanza semplice. Il rapporto ricavi-indebitamento-patrimonio netto non è in regola perché nel capitale sociale non è presente la corposa quota del finanziamento del socio Sidigas che di per sé è di gran lunga superiore alla ricapitalizzazione richiesta. Parte di quella quota confluirà nel capitale sociale per sistemare tutto. Non l’abbiamo fatto prima per non ridurre il peso degli altri soci in seno al capitale o per non gravarli di ulteriori esborsi. È una questione che sistemeremo nella prossima assemblea dei soci». Sulle tante critiche che stanno piovendo: «Accetto tutte le critiche con serenità. Proviamo a fare meglio». Tra i tanti appunti anche quello della scarsa presenza: «E’ vero. Avevo intenzione di essere più presente anche fisicamente, ma gli impegni di lavoro non me l’hanno consentito. È un aspetto che però mi risulta difficile reputare determinante. Abbiamo costruito una struttura che ritenevo potesse viaggiare in modo autonomo. I giocatori sono dei professionisti e non credevo ci fosse bisogno di questo tipo di impegno. La nostra è una società strutturata, ognuno ha i suoi compiti. Se qualcuno ha nostalgia della classica figura del patron temo resterà deluso. Sul discorso della tempistica non credo che ci siano state situazioni in cui la celerità poteva essere determinante».
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 19:34 Besaggio arrivato a Rivisondoli: da domani sarà a disposizione del mister
- 17:30 Savignanese, in attacco arriva Pozzozengaro
- 17:00 Mugnano del Cardinale, il classe 2007 Schettino promosso in prima squadra
- 16:30 Avellino Basket, domani alle 18 conferenza stampa per raccontare presente e prospettive
- 16:00 Il Solofra a centrocampo accoglie un ex Agropoli
- 15:30 VIDEO - L'Avellino che verrà, voce alla sala stampa: il parere di Pellegrino Marciano e Dino Manganiello
- 15:00 VIDEO - L'Avellino che verrà, voce alla sala stampa: il parere di Fabiana Di Nardo e Titti Festa
- 14:30 In arrivo Daffara, Vulikic idea in difesa. Asse caldissimo con la Casertana
- 14:00 Marson in uscita: un tris di squadre di C sul portiere
- 13:44 Old Wild West diventa Presenting Partner della Serie B
- 12:16 Kumi: "Sono un generoso, giocherò dove il mister vorrà. Obiettivo salvezza poi si vedrà. Con D'Andrea..."
- 12:00 Passo Eclano, firma un 2005 ex Forza e Coraggio
- 11:30 Lions Grotta, Napolitano continuerà a vestire la maglia giallorossa
- 11:00 Avellino Under 14, dalla Vincenzo Riccio arrivano un portiere e un centrocampista
- 10:30 E' il giorno di Besaggio: visite mediche e partenza per il ritiro
- 10:13 Seduta mattutina giorno 5: lavoro fisico e mini torneo interno. Si ride e si fatica a Rivisondoli
- 10:00 Abellinum, Carullo e Dose firmano il rinnovo
- 17:25 Termina la seduta pomeridiana: partitella e prime indicazioni di formazione
- 16:30 D'Ausilio in uscita: su di lui piomba anche il nuovo US Brescia
- 16:00 VIDEO - Sounas vince il TuttoAvellino Award 2024/25: "Grazie ai tifosi per questo riconoscimento. Obiettivo confermarsi in B"
- 15:05 Justin Kumi: intelligenza tattica, aggressività e margini di crescita
- 14:10 Passo Eclano, sulla fascia resta Mustone
- 12:40 Avellino Basket, Buscaglia: "Con Grande inseriamo in squadra un giocatore che può darci più qualità"
- 12:10 D'Andrea: "Mi alleno per farmi trovare pronto, poi decide il mister. Contento di far parte di questo progetto"
- 12:00 Lions Grotta, Calandro vestirà ancora giallorosso
- 11:30 Mercato, fatta per Daffara, Besaggio ai dettagli. In uscita Pezzella e Arzillo
- 11:00 Avellino Basket, in regia il colpo è Grande
- 10:29 Allenamento mattutino terminato: seduta prettamente atletica
- 10:00 Maggio vestirà ancora i colori del Mugnano del Cardinale
- 09:30 Abellinum, in difesa riconfermato Barzaghi
- 08:00 Biancolino: “Non saremo la Cenerentola del campionato. Vogliamo essere i lupi cattivi. Tanto dispiacere per le uscite. Sarà un Avellino pronto”
- 19:20 Allenamento pomeridiano incentrato sulla costruzione dal basso
- 15:00 Un playmaker italiano con il tiro ai massimi livelli sta per unirsi all’Avellino Basket
- 14:30 Mugnano del Cardinale, dalle giovanili arriva Canonico
- 14:00 Il classe 2007 Marandino non cede all'Eccellenza e resta ad Ariano
- 13:12 Settimana calda per le uscite: il punto sulle trattative
- 12:19 Favilli si presenta: "Obiettivo doppia cifra, serie B molto livellata, sarà importante partire forte ma possiamo far bene"
- 11:00 Eclano, in difesa arriva il classe 2005 Manco
- 10:30 Solofra, 17 reti con la juniores valgono la promozione in prima squadra per Bassi
- 10:06 RIVISONDOLI GIORNO 3 - Termina l'allenamento odierno
- 10:00 Savignanese, per l'attacco si pesca direttamente in Argentina
- 09:30 Danio Ciccone resta al Lions Grotta
- 19:20 Lega B: cinque infrasettimanali, si giocherà nel boxing day e a Pasquetta
- 19:02 Seduta pomeridiana: soluzioni tattiche e partitella
- 18:05 UFFICIALE - Simic è un giocatore dell'Avellino: i dettagli del contratto
- 17:55 FOTO - Il lupo tatuato addosso: la scelta d'amore di Cagnano
- 17:27 Rivisondoli, iniziata la seduta pomeridiana
- 16:00 Avellino, primo contratto da professionista per il 2006 Stefano Codraro
- 15:30 Avellino Basket, oltre 700 abbonamenti in prelazione. Oggi scatta la vendita libera
- 15:00 PRIMA CATEGORIA. Felice Scandone, ufficiale l'ingaggio di mister Caruso