La Delfes batte Cremona all'ultimo respiro e torna a correre verso i playoff. 81 a 80 il finale per i ragazzi di Crotti. 

Avellino inizia male la contesa e trova il primo punto del match dopo tre minuti di gioco. con Vasl. Dopo un brek di quattro a zero dei lombardi, Chinellato e Verazzo firmano il primo vantaggio di 7 a 4 per i lupi. La Longiman è un avversario tenace che non concede tregua in difesa e che in attacco con Ziviani su tutti mostra delle ottime trame di gioco. Avellino sembra aver trovato la quadra, ma coach Baldiraghi con una difesa due-tre cambia gli equlibri è Furin ne approfitta firmando il primo allungo per Crema che a tre minuti dall'intervallo lungo si porta sul 34 a 41. Vasl e Bortolin ci mettono una pezza, gli ospiti gestiscono male il vantaggio e chiudono avanti di tre al 20' sul 42 a 45. 

La ripresa inizia con un piglio diverso per la Delfes.Nikolic mette in parità il punteggio ma Tsetserukou sigla la bomba che ammutolisce il Del Mauro. Entra in partita Verazzo che si scalda, il cestista campano e Chinellato firmano un brek pesante, Burini smista assist. 66-59 al minuto 32. Altro brek di sei a zero dei lupi grazie a Carenza. Crema perde le sue certezze, ma Zivani e ancora Tsetserukou. Timeout Crotti. Ultimi minuti di fuoco, la palla scotta. Stepanovic sbaglia, Ianuale commette fallo su Verazzo. La guardia fa due su due. Delfes avanti 81 a 80. Oboe tenta la tripla della domenica ma il ferro sputa il pallone fuori,esulta il Pala Del Mauro.

Sezione: Basket / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 19:40
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print