SEZIONI NOTIZIE

Scandone, crisi senza fine. La Geko vince 73-69

di Alfonso Marrazzo
Vedi letture
Foto

Avellino parte subito forte col duo Marra-Brunetti con uno 0-5. Per i lupi ancora a referto Marra. Inizio shock per padroni di casa trovano i primi punti con Dri dopo che Origlio ha chiamato un minuto di sospensione. La Geko trova altri punti con Milosevic, ma prima Sousa e poi un Marra inspirato fanno il 4-14.

Avellino ancora a segno con Costa ma l’ultimo canestro del periodo lo mette a segno l’ex Ragusa, è 21-27 dopo dieci minuti.

Sergio impatta, Carnovali con una tripla sorpassaTime out De Gennaro sul 30-27 Sant’Antimo. Avellino. Time out De Gennaro sul 30-27 Sant’Antimo. Carnovali va ancora referto per la Geko, Sousa tiene a galla i lupi.

Sperduto segna il più tre, 39-36 al 18’, Monina ruggisce per la Scandone, ma Sperduto chiude il primo tempo sul 42-38.

Nel terzo periodo subito Sperduto con la tripla del più sette. Avellino non riesce a trovare la via del canestro, poi ci pensa Sousa con un terzo quarto impeccabile a far riemergere la Scandone. Timeout Origlio dopo che i lupi grazie a Marra toccano il meno uno. Milosevic e Vangelov portano a più cinque la Geko. Ragusa commette fallo antisportivo su Ani ma i lupi restano a quattro punti dalla Geko. 55-51 al 30'.

Milosevic e Carnovali allungano, Geko sul velluto anche perché Avellino spara a salve ed è il solo Sousa all'inizio dell'ultima frazione a rompere il ghiaccio. Sul più bello, tripla di Sabbatino che rompe i nuovi equlibri e canestro di Milosevic. Marra e Riccio a cinque dalla fine suonano la carica ma non basta perché Cantone è freddo dalla lunetta. Costa con una magia riporta i lupi in partita e addirittura Sousa sbaglia la bomba del possibile meno uno. Milosevic con i due liberi sancisce la sesta sconfitta di fila. È crisi Scandone. 

Altre notizie
Giovedì 04 marzo 2021
12:22 L'Avversario Catanzaro, il diggì Foresti schiuma rabbia: "Mai perso per un gol del genere, stanchi di questo trattamento" 12:00 L'Avversario Paganese bisognosa di punti: al Partenio-Lombardi mancherà un ex, due centrocampisti in dubbio 11:30 News L'Avellino vince a Catanzaro e cita Ghemon: "Momento perfetto" 11:00 Copertina D'Agostino jr.:L'Avellino è la mia cura, non possiamo fermarci, dobbiamo continuare a lottare" 10:50 News TS: Pane "fa sette e mezzo", rimandati Miceli e Fella
10:35 Focus CdS: "Troppo Avellino per il Catanzaro". Illanes, DeFra e Bernardotto migliori in campo 10:13 Focus GdS: "L'Avellino firma la quinta di fila, Catanzaro giù". Voti altissimi, cinque 7 in pagella 09:50 Ex biancoverdi Mario Piga esulta dopo il blitz a Catanzaro: "Ottimo risultato, è troppo importante tornare in B" 09:39 Multimedia VIDEO - Catanzaro-Avellino 0-1: gli highlights della vittoria dei lupi al Ceravolo
Mercoledì 03 marzo 2021
22:06 News Forte: "Ho avuto il colpo della strega nel riscaldamento. Comunque grande vittoria" 21:47 L'Avversario Calabro: "L'Avellino non ha fatto un tiro in porta e il gol era in fuorigioco. Loro hanno avuto 10 giorni per prepararsi e noi 3" 21:16 L'Avversario Floriano Noto (pres. Catanzaro): "Gara condizionata dall'arbitro. Gol dell'Avellino in netto fuorigioco" 20:55 Editoriale La marcia prosegue a suon di record, il primo esame di maturità superato a pieni voti 20:20 Focus Bernardotto: "E' stata una battaglia, ma le grandi squadre sanno soffrire e vincere" 20:10 Focus Pane: "Abbiamo dimostrato di saper soffrire. Contento della prestazione e di non aver preso gol" 20:01 Copertina De Simone: "Questa squadra ha un grande cuore. Vittoria meritata, complimenti a Pane" 19:46 Le pagelle Catanzaro-Avellino 0-1, le pagelle: Pane alla Buffon, DeFra brilla, difesa impenetrabile 16:42 Copertina L'Avellino è insaziabile: Bernardotto colpisce, Pane è insuperabile. Espugnata Catanzaro (0-1) 16:06 L'Avversario Calabro: "Ripetere la gara con la Ternana. Con l'Avellino ci giochiamo molto" 16:00 TuttoAvellino Award TuttoAv Award - A Caserta Tito convince tutti, bene anche Silvestri e Carriero