La Scandone cerca l'impresa in casa della Piazza Armerina. I ragazzi di Sanfilippo partono con il freno a mano tirato. Trapani è l'unico faro e tripla di Cianci. 14 a 8 dopo i primi momenti di gioco. Giampieri è il più ispirato per i padroni di casa insieme a Musikic e Occhipinti. La Scandone nel finale prova a scuotersi ma un fallo di sfondamento complica i piani di Sanfilippo che però trova in D'Offizi due liberi pesanti che chiudono il quarto sul 14 a 10.

Nel secondo periodo ancora Trapani è il migliore dei lupi, Sanchez e Soliani trovano altri punti pesanti. Occhipinti e Caiola allungano per Piazza Armerina sul 24 a 16. Avellino cambia marcia con Sanchez e Soliani e annienta tutti i tentativi di attacco dei siciliani che si aggrappano a Giampieti. 33 a 32 per la Scandone al termine del primo tempo.

Nel secondo tempo Soliani trova due bombe consecutive che firmano il 37 a 43. Contro brek di Piazza Armerina che arriva a meno due. Timeout Sanfilippo che si infuria con la difesa di Cianci al terzo fallo. 45 a 48 all'ultimo mini intervallo per la Scandone. 

Dopo un minuto senza falli, prodezza di Cianci in allontanamento. Dall'altra parte nel gancio di Rotondo. Il Pala Ferraro è una bolgia. Ultimo quarto incandescente espulsi Tonello e Occhipinti. Si gioca punto a punto Rotondo porta addirittura in vantaggio Armerina, poi bomba di Soliani per il controsorpasso. La Scandone cede di botta.  Sanchez sbaglia due bombe ne approfitta Giampieri. Reazione d'orgoglio con Cianci ma ancora i liberi di Rotondo spingono i siciliani. Trapani alimenta qualche fiammella ai liberi a meno di trenta secondi  dalla fine. Anche Cuffaro è una sentenza. Pichi in tre secondi trova un bel canestro ma non basta. Finisce 73 a 69 per la Siaz

Sezione: Basket / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 20:18
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print