La Scandone cede a Bisceglie 64 a 69 dopo una gara che i lupi hanno giocato bene fino alla fine ma allo stesso tempo sprecato.

Nel primo quarto Sirakov e Seck hanno trascinato i leoni che con primo brek di 11 a 0 hanno messo a soqquadro i lupi. Timeout Robustelli. Dopo il minuto super parziale irpino guidato da Ani-Sousa e Costa e si fa al 10' sul 18 pari.

Seck porta avanti Bisceglie , poi la Scandone risponde con Monina. Avellino passa in vantaggio con i liberi di Sousa. Tripla di Vitale, tripla di Sirakov. Allungano i leoni, ma la premiata ditta Sousa e Monina riportano a un solo punto Avellino. Ani per il meno uno al 19'. Al 20' si resta sul più quattro degli ospiti 31 a 35.

Bisceglie scatenata sempre con Seck, ma Marr e Riccio formano un altro parziale che tiene a galla Avellino. Il terzo periodo è fatto di sorpassi e contro sorpassi alla fine il fattore chiave per i Lions è Seck. Bisceglie dopo un periodo ai limiti dell'equilibrio resta avanti di uno 49 a 50 al 30'.

Riccio e Marra suonano la carica, ma il solito Sirakov segna e spegne i sogni di gloria. Seck allunga per il brek dei leoni che poi vengono agguantati da Costa a cinque a fine sul 59 a 59. Caceres e Chiaratti sono freddi e spietati, Avellino con Costa cerca l'ennesima rimonta che non arriva. Avellino perde 64 a 69.

Sezione: Basket / Data: Dom 18 aprile 2021 alle 19:56
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print