Dopo la trasferta di Torino, la Sidigas si prepara ad affrontare il tredicesimo turno del campionato Legabasket Serie A, che la vedrà affrontare l'A|X Armani Exchange Milano tra le mura amiche del PalaDelMauro. Palla a due in programma domenica 30 dicembre alle ore 17.00, con possibilità di seguire la sfida in diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player. La società ricorda che la prevendita dei biglietti per la suddetta gara è attiva, tutte le info al seguente link: http://bit.ly/2Acuqbh.
Questa mattina coach Vucinic ha presentato l'imminente sfida ai giornalisti presenti in sala stampa:
"C'è poco da dire su Milano che non sappiate già: è una squadra molto forte, che secondo me può arrivare alle Final Four di Eurolega, e con un roster profondo. Contro Milano è una partita difficile per tutti, noi compresi. Al momento siamo concentrati su noi stessi, sul cercare di migliorare il nostro stile di gioco ed è una grande opportunità per noi testarci contro un team del calibro dell'Olimpia. Daremo tutto in campo, prima per noi stessi, poi per i tifosi e chiaramente per il club.
Adesso non c'è la Champions League e quando ricomincerà non sarà semplice gestire il doppio impegno con un roster non lunghissimo: ci siamo già passati nel girone di andata della competizione europea e adesso paghiamo il prezzo di quello sforzo. Quando si giocano due partite a settimana con 7-8 giocatori, è difficile anche allenarsi al meglio. Stiamo lavorando per dare più minuti ai giocatori che sono stati infortunati per gran parte della stagione, come Campani e Campogrande; Spizzichini, invece, sta recuperando dal brutto virus influenzale che lo ha colpito: stiamo gestendo al meglio il roster in termini di minutaggi. Sono grato ai miei ragazzi per la reazione mostrata in situazioni difficili e sono davvero orgoglioso dell'impegno che stanno mettendo, ma siamo ancora sotto pressione e dovremo convivere con questa situazione ancora per un po'. La crescita di Sykes? Con la partenza di Cole è stato responsabilizzato di più e ha avuto l'opportunità di giocare più tempo: sono contento per lui, perché è una brava persona, un giocatore che merita tutto questo e spero che continui su questa scia; anche Ariel Filloy non ha avuto altra scelta che mettere tutta la sua leadership e la sua intelligenza cestistica a servizio della squadra e lo sta facendo molto bene: al momento è lui il leader in campo e contiamo molto su di lui".
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 12:06 UFFICIALE - Fontanarosa è dell'Avellino: carriera e durata contratto
- 11:55 Fontanarosa, l'Inter ufficializza la cessione: la formula del trasferimento
- 11:10 Tra le linee - Alessandro Fontanarosa, un rinforzo di prospettiva e sostanza per la difesa biancoverde
- 10:00 Real San Martino, in attacco firma un classe 2008
- 09:15 Riccio: "Qualche infortunato ha recuperato. Ametrano è come un fratello". Su Fontanarosa e il Frosinone...
- 09:00 Montemiletto, a centrocampo firma un ex professionista spagnolo
- 17:56 Sandro Abate, svelato il calendario. Si inizia a Cosenza e si chiude a Roma
- 17:40 Avellino, ripresi gli allenamenti: Biancolino accoglie Fontanarosa e recupera un altro infortunato
- 17:24 Il ritorno di Ametrano: è nello staff di Biancolino, "esordio" ad Atripalda
- 15:27 La Scandone Avellino ufficializza Giorgio Piazza
- 13:10 Avellino, il programma degli allenamenti. Altri due eventi in provincia
- 12:40 Visite mediche già effettuate. Oggi primo allenamento, comincia l'avventura di Fontanarosa
- 12:31 Giornata di ripresa ma ancora ad Atripalda per i lupi
- 12:15 Ametrano nello staff di Biancolino: ecco chi sostituirà
- 11:42 Frosinone, che guaio: Sherri dovrà operarsi. Cambio tra i pali della porta ciociara
- 11:15 Coppa Italia, dura la vita per i club di B: fuori anche Modena, Carrarese e Samp
- 11:00 Avellino, vicino un altro ritorno. Farà parte dello staff di Biancolino
- 10:35 Ritiro abbonamenti e Branco card, ecco le info
- 10:07 Città di Solofra, un giovanissimo centrocampista farà parte della prima squadra
- 09:15 Polisportiva Montecalvo, De Cillis resta: "Spero di ripagare la fiducia datami dalla dirigenza"
- 08:30 Verona, Zanetti: "Il Cerignola aveva messo sotto l'Avellino, eravamo preparati. Non è stato facile"
- 18:10 Fontanarosa all'Avellino, è fatta: la formula del trasferimento
- 17:14 Barba rimane svincolato, ci prova il Pescara. Foggia: "Farebbe al caso nostro, ma..."
- 14:15 Avellino Basket, da mercoledì sarà possibile ritirare le tessere abbonamento
- 13:45 La settimana di Fontanarosa. Sullo sfondo sempre Ricciardi...
- 13:17 Avellino, la ripresa domani. Ancora interrogativo stadio
- 11:15 Speranza Serie B per Gori: il Pescara ci pensa
- 10:40 Niente più playout in Serie B? La bomba de La Gazzetta dello Sport
- 10:10 Città di Solofra, 'entra nella famiglia gialloblù". Ecco tutte le info
- 09:41 Coppa Italia, fuori altre 4 squadre di Serie B. Oggi le ultime 4 gare del primo turno
- 09:00 Primavera, si inizia con la Coppa Italia. Mercoledì arriva la Reggiana
- 08:47 Polisportiva Montecalvo, dall'Ariano arriva Lucarelli
- 20:05 Il Frosinone debutta con un colpaccio: 1-0 al Monza in Coppa, ma Alvini perde un titolare
- 19:27 Avellino, poker di reti all'Heraclea: a segno anche Tutino, si è rivisto Cagnano
- 11:00 Felice Scandone, a centrocampo firma Fiorentino
- 10:33 Domenica agli antipodi per Avellino e Frosinone: lupi contro l'Heraclea, ciociari in Coppa a Monza
- 10:00 Polisportiva Montecalvo, Castiello resta: "Indossare questi colori ha un significato speciale"
- 09:30 Coppa Italia, colpaccio Palermo, l'Entella sfiora l'impresa. Super Venezia, fuori il Sudtirol
- 09:15 Sandro Abate, ufficiale l'arrivo de "El Cholo"
- 08:35 Esordio positivo per l’Avellino Basket nella preseason
- 14:35 Cionek resta nel girone C. Ufficiale alla Cavese
- 14:10 Avellino Basket, alle 18:30 la prima uscita contro Rieti
- 13:45 Fontanarosa in arrivo. Ecco la strategia dell'Avellino in difesa...
- 13:10 Domani il saluto ad Atripalda con l'Heraclea. Da martedì lupi al Partenio-Lombardi
- 12:31 Avellino, il rinforzo in difesa sarà under: quasi fatta per un centrale dell'Inter
- 11:44 Quanto è costato il mercato dell'Avellino secondo Transfermarkt? Ecco importo e classifica
- 11:10 Scandone, annunciato il programma delle amichevoli
- 10:50 Sporting Venticano, tra i pali firma Abdul
- 10:25 Coppa Italia, oggi 5 formazioni di B in campo: big match Cremonese-Palermo
- 09:54 Coppa Italia, formazioni di B: solo l'Empoli passa il turno a Ferragosto, fuori tre cadette