Dopo un lungo viaggio che lo ha portato dagli States ad Avellino nella giornata di ieri, questa mattina il nuovo giocatore della Sidigas Avellino, Patric Young, si è ufficialmente presentato alla città e ai tifosi. Queste le parole del centro biancoverde nella conferenza che ha avuto luogo presso la sala stampa del PalaDelMauro:

“È stato un lungo percorso a portarmi qui ad Avellino: mi considero fortunato e grato per questa nuova opportunità ed ora voglio solo concentrarmi per lavorare bene e fare del mio meglio in campo. Ringrazio Alberani e l’intera organizzazione che mi hanno voluto qui e sono entusiasta dell’affetto che i fan mi stanno già dimostrando: qui si respira una grande atmosfera e, da quello che mi hanno raccontato, i tifosi di Avellino amano tantissimo la squadra. In questo momento la Sidigas rappresenta la migliore opportunità per me: so che qui posso pensare a giocare senza distrazioni, contando sempre sul supporto dei tifosi, dei compagni di squadra e del coaching staff. Era inoltre importante per me rimettermi in gioco con una squadra competitiva come è la Scandone, che disputa due competizioni e lotta per alzare un trofeo.

A partire dal mio ultimo infortunio mi sono allenato, allenato ed ancora allenato, ogni giorno, per ritornare a giocare come prima: servirà tempo per adattarmi al ritmo partita, su questo non c’è dubbio, ma nulla che con la giusta umiltà e concentrazione non si possa raggiungere. Sono qui per mettermi a disposizione del coach e della squadra: non ho avuto ancora modo di parlare con il coach di tattica ma non sono qui per fare quello che ho sempre fatto. Cercherò di portare energia e consistenza sotto canestro, di segnare tanto e di tirare giù più rimbalzi possibili”.

Sezione: Basket / Data: Sab 08 dicembre 2018 alle 11:25
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print