Faiano, San Vito Positano, Valdiano e Solofra. Tre salernitane ed un avellinese. 4 squadre per evitare la retrocessione in Promozione. 4 squadre racchiuse in 1 punto di distanza. Per la precisione a 3 giornate dal termine, la parte bassa della classifica recita Faiano 21 punti, San Vito Positano, Valdiano e Solofra 20. Se il campionato dovesse terminare oggi servirebbero dei calcoli matematici in più ovvero affidarsi alla classifica avulsa per capire chi parteciperebbe allo spareggio a campo neutro per la retrocessione diretta in Promozione e chi direttamente andrebbe ai Play Out. Il Positano nella classifica avulsa attuale è meglio posizionato con 6 punti, frutto delle vittorie con Valdiano e Solofra. Peggio il Solofra e il Valdiano che andrebbero a fare lo spareggio a campo neutro. 

CLASSIFICA AVULSA

San Vito Positano 6

Solofra 3 

Valdiano 3

INCONTRI DIRETTI

Solofra – San Vito Positano 4-3

Valdiano – Solofra 3-1

San Vito Positano – Valdiano 1-0

San Vito Positano – Solofra 2-1

Valdiano – San Vito Positano 31 Marzo

Solofra – Valdiano 7 Aprile 

 

Resta il fatto che come nella parte alta della classifica è lotta serrata anche nella zona bassa. Due di queste 4 molto probabilmente scenderanno in Promozione. Calendario alla mano sulla “carta” il Solofra sembrano avere qualche turno più agevole con Virtus Avellino e Battipagliese prossimi avversari che non possono più rientrare nella corsa play out e nemmeno quella dei play off.  L’unica insidia può essere rappresentato dal Valdiano all’ultima giornata. Il calendario più duro sicuramente è quello del Valdiano che sabato a Castel San Giorgio troverà una squadra che spera ancora nel 5° posto con due scontri diretti da giocare, poi avrà due scontri diretti con Positano (in casa) e con Solofra in terra Irpina. 

Più o meno simili il livello delle sfide di Faiano e San Vito Positano, i primi domenica affronteranno la Scafatese che non vuole farsi risucchiare nella zona rossa e poi avranno all’ultima la capolista San Tommaso. Forse sulla carta la tappa di Sant’Agnello è quella più agevole. Il San Vito di Cuomo invece dopo la Battipagliese andrà a Teggiano contro il Valdiano e all’ultima ospiterà l’Eclanese ambizioso di Martino. 

Insomma fare conti diventa impossibile con un calendario cosi rovente. 

CALENDARIO ULTIME 3 GIORNATE

FAIANO 21 PUNTI

Faiano – Scafatese

S. Agnello – Faiano

Faiano – San Tommaso

SAN VITO POSITANO 20 PUNTI

San Vito Positano – Battipagliese

Valdiano – San Vito Positano

San Vito Positano – Eclanese

VALDIANO 20 PUNTI

Castel San Giorgio – Valdiano

Valdiano – San Vito Positano

Solofra – Valdiano

SOLOFRA 20 PUNTI

Solofra – Virtus Avellino

Battipagliese – Solofra

Solofra – Valdiano

Sezione: Calcio Minore / Data: Mer 20 marzo 2019 alle 14:30 / Fonte: Campaniafootball
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print