Si interrompe la serie di tre risultati consecutivi (una vittoria interna e due pari prestigiosi esterni) per il Solofra di mister Fiume, che ieri è stato battuto pesantemente (0-4) in casa dalla Battipagliese di Pietropinto, quest’ultima ora terza insieme al S. Maria Cilento. I conciari (ancora privi dello squalificato Catalano e degli infortunati Izzo e Parisi) erano anche partiti anche benissimo: ben 4 le palle gol nitide, due con Delle Donne e le altre due con Balzano e Novi. Solofra che poi recrimina per un rigore non dato ai danni di Novi. Al 13’, però, la Battipagliese si porta in vantaggio con Senatore e sfrutta il momento per raddoppiare, al 30’, con Blasio. Ripresa. Gli irpini provano a scuotersi con l’ingresso in campo del neo arrivo Salvato il quale si rende pericolose in un paio di circostanze. Ma gli ospiti sono sornioni e nel finale chiudono la contesa col rigore siglato da Iommazzo ed il poker realizzato a tempo scaduto dal neo entrato Corsaro. Prima del gol del definitivo 0-4, il Solofra aveva protestato per un penalty non assegnato al neo entrato Nappo. Brutta sconfitta per la Fiume band che chiuderà il girone d’andata domenica prossima sul campo del Valdiano. 

Il Tabellino:

Solofra: Buoniconti, Bruno, Padovano, Perrino (18’st G. Di Benedetto), Nicodemo, Magliocca, Di Filippo, Della Ventura, Balzano, Novi (29’st Nappo), Delle Donne (10’st Salvato). 
A Disposizione: Capaccio, L. Di Benedetto, Serafino, Guarino, Pappacena, Spina. 
Allenatore: Fiume. 
Battipagliese: Primadei, De Martino (46’st D’Auria), Iommazzo, Blasi (30’st Corsaro), Mazzei, Toscano (43’st Rocchino), Senatore, Asante, Cesaro (35’st De Angelis), Guerrera, Mounard (40’st Guissè). 
A Disposizione: Di Feo, Casale, Cappelli,  Lamberti. 
Allenatore: Pietropinto. 
Arbitro: Palomba di Torre del Greco. 
Guardalinee: Marletta e Dicanio di Napoli. 
Marcatori: pt 13’ Senatore, 30’ Blasio (B); st 36’ (rig.) Iommazzo, 51’ Corsaro. 
Note: ammoniti G. Di Benedetto, Mazzei, Mounard, Perrino, Della Ventura; recupero: pt 0’; st 5’; pomeriggio sereno; spettatori presenti sugli spalti seicento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 14,30 presso il “De Cicco” di Pratola Serra. 

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 08 dicembre 2018 alle 18:33
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print