Una grande vittoria, in pieno stile Eclanese, quella conquistata ieri dai mirabellani di mister Martino, che hanno battuto 3-1 in rimonta il S. Agnello sul sintetico amico di Venticano scavalcandolo al sesto posto in classifica, portandosi almeno momentaneamente a -3 dalla zona playoff, delimitata dal S. Maria Cilento (oggi impegnato a Castel S. Giorgio). Non era facile ieri contro i costieri di Serrapica, che finora fuori casa avevano perso solamente un match. Continua quindi ad inanellare record su record la Martino band, che si è portata a quota 36 punti: moltissimi se si considera che mancano ancora 7 gare alla fine e che lo scorso anno si chiuse a quota 35. Ieri ad approcciare meglio il match però è il S. Agnello, che al 17’ ha sbloccato il risultato: tiro di Piacente, respinta di Bruno, sulla palla arriva Ascione che da due passi non sbaglia. La reazione dell’Eclanese, però, non si fa attendere. I locali spingono ed al 34’ pareggiando grazie alla super punizione dal limite di Capone. Eclanese con il vento in poppa: al 45’ ecco il sorpasso firmato di testa da Capossela su corner corto del solito Capone. Ripresa. Il S. Agnello non si disunisce. I costieri ci provano con Lauro che prima centra il palo da fuori e poi sempre dalla distanza chiama Bruno ad un provvidenziale intervento in angolo. Scampato il pericolo, però, la squadra irpina al 29’ chiude definitivamente i giochi del match con lo scatenato Capone, il quale vaa bersaglio nuovamente su calcio di punizione mandando in visiblilio i suoi. Grande prova dell’Eclanese che sabato prossimo farà visita al S. Tommaso in un altro derby irpino che si annuncia importante. 

Il Tabellino:

Eclanese: Bruno, Zullo, Della Valle (1’st Errico) (25’st Madonna), Russo (1’st Capocasale), Capone, Grasso (18’st Pugliese), Capossela, Garzone, Cataruozzolo (25’st Coppola), Santosuosso, Orefice. 
A Disposizione: Ianniciello, Picozzi, Grillo, Verrilli. 
Allenatore: Martino. 
S. Agnello: Formisano, Alfano, Piacente (30’st Di Giulio), Veniero (6’st Fiorentino), D’Alesio (30’st Esposito), Di Donna, Frulio (6’st Liguori), Strianese, Mosca, Ascione (32’st Nocerino), Lauro. 
A disposizione: 
Allenatore: Serrapica. 
Arbitro: Della Corte di Napoli. 
Guardalinee: Ciannarella e Marletta di Napoli. 
Marcatori: pt 17’ Ascione (S), 34’ Capone (E), 45’ Capossela (E); st 29’ Capone (E). 
Note: pomeriggio sereno; spettatori presenti sugli spalti quattrocento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 15 presso l’”Ambrosini” di Venticano. 

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 16 febbraio 2019 alle 19:17
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print