Goleada del Solofra contro il Vitulano. Il ritorno del primo turno di Coppa Campania di Promozione vede sorridere ampiamente i ragazzi di mister Fiume. Da sottolineare la presenza in campo dal primo minuto di tre 2001 e due 2002.
Gara che può sbloccarsi già al 9' quando Iannone commette un fallo in area su Matarazzo e l'arbitro fischia il rigore. Dal dischetto si presenta Cairella che si fa ipnotizzare dal portiere gialloblu che respinge e poi blocca il pallone. Al 14' sfiora il goal Albino con un colpo di testa su cross di Di Benedetto, la sfera finisce fuori vicina al palo. Al 26' Albino da calcio d'angolo trova la testa di Trapanese che la mette dentro e fa 1-0. 4 minuti più tardi Di Benedetto va vicinissimo al raddoppio. In area di rigore trova lo spazio per calciare, ma De Cicco compie una prodezza. Al 38' Albino serve Di Benedetto che viene favorito dall'errore di un avversario che gli apre la strada al goal del 2-0. Si va all'intervallo con questo risultato.
Ad inizio ripresa De Maio sfiora subito il terzo goal calciando con troppa potenza in area di rigore e il pallone finisce alto. Al 58' Spina supera il centrocampo, serve Albino che s'avvicina alla porta, supera un difensore e calcia in rete, prima gioia con la maglia gialloblu. Passa solo 1 minuto e arriva il 4-0 di Bennygol. De Maio recupera un pallone in zona offensiva e va subito da Cavezza che di prima serve l'attaccante di Siano che anche stavolta si trova solo davanti a De Cicco e non sbaglia. Al 74' Spina dal vertice destro dell'area di rigore calcia di sinistro rasoterra sull'angolino basso alla sinistra del portiere che non arriva in tempo sul pal giro di lancette dopo Spina diventa assist man per il goal di Cavezza che fa palo-rete per il 6-0. All'87' l'attaccante solofrano ha un'altra opportunità, ma questa volta il palo respinge verso il campo. Al 90' esatto arriva il triplice fischio dell'arbitro. Il Solofra passa al secondo turno della Coppa Campania di Promozione con un largo risultato.

TABELLINO SOLOFRA 6-0

Solofra: Iannone, Dello Russo R., Dello Russo G.(60' Guarino), De Maio (67' Maffei), Napoli, Albino, Di Filippo (58' Cavezza), Di Benedetto (67' Liotti), Lettieri (50' Spina), Fiore.

A disposizione: Esposito, Guarino, Maffei, Liotti, Cavezza, Abignano, Russo, Spina, Bellini.

All. Rocco Fiume

Vitulano:  De Cicco, Cutillo, Petecca, Ocone, Girardi (80' Goglia F.), De filippo (61' Gambarota), Matarazzo (89' Goglia D.), Cairella, Cusano, Pirozzolo, Boffa

A disposizione: D'Amita, Ruggiero, Goglia F., Goglia D., Gambarota

All. Luigi Aucone

Reti: 26' Trapanese, 38' Di Benedetto, 58' albino, 59' Di Benedetto, 74' Spina, 75' Cavezza.

Arbitro: Raffaele De Martino (Nocera Inferiore)

Assistente n. 1: Saverio Ciccone (Nola)

Assistente n. 3: Marco Giugno (Avellino)

Ammoniti: Iannone (S), Di Filippo (S), Cavezza (S).

Sezione: Calcio Minore / Data: Mer 21 ottobre 2020 alle 20:18
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print