Due vittorie e le scure dei passaggi a vuoto di Montemiletto e nel derby sono alle spalle. Il Carotenuto torna a macinare gioco e punti, con la convinzione di essere tornato, psicologicamente, convinto dei propri mezzi. Mai come in questo momento della stagione la posizione di graduatoria dei mugnanesi è nettamente solida. I rossoneri hanno agganciato addirittura l’F.C. Avellino al quarto posto. Un momento d’oro per i mugnanesi che, con il morale a mille, sono pronti ad affrontare le ultime, decisive, otto finali del torneo-

Le prove di forza contro Bisaccese prima e Ponte dopo, hanno riportato certezze all’interno del gruppo di mister Raffaele Biancolino. La formazione mugnanese è tornata bella da vedere, un vero e proprio rullo compressore capace di agevolarsi compiti in maniera semplice. Contro il Ponte, sabato scorso, la testimonianza concreta che la squadra del Pitone ha superato le sue paure. I sanniti hanno resistito ben poco al cospetto di una formazione che, imparata la lezione, quanto a determinazione e applicazione, sin dalle prime battute, ora non vuole più sbagliare.

Il ritrovato feeling con il gol di Diallo, decisivo a Bisaccia la settimana precedente, e superlativo contro i giallorossi con una tripletta, ridanno prolificità e visibilità ad un attacco che sembrava essersi smarrito.

Dopo il sette a uno al Ponte per i mugnanesi comincia una nuova settimana: per Biancolino, ora, il compito è un altro: tenere tutti con i piedi per terra e prepararsi nel migliore dei modi già per la prossima partita.

Sezione: Calcio Minore / Data: Mar 18 febbraio 2020 alle 13:03 / Fonte: mandamentonotizie
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print