SEZIONI NOTIZIE

Promozione - Il Lions affonda Biancolino

di Alfonso Marrazzo
Vedi letture
Foto

Montemiletto - Quarta vittoria, su quattro partite per il Lions Mons Militum di mister Alfonso Contaldo. I leoni gialloverdi hanno piegato con un gol per tempo il Carotenuto del Pitone Biancolino reduce anch’esso da tre vittorie di fila in questo scorcio di 2020. Una partita bellissima specie nella prima mezz’ora tra due squadre, che offrono agli spetattori del Comunale di Montemiletto un bel calcio. Al 12’ la prima occasione. Girata di prima di Napoletano che esalta Tetti, un minuto dopo è Castiello che si vede respingere dalla difesa la sua conclusione a colpo sicuro. Il Carotenuto risponde con una punizione pericolosissima di Tedeschi che trova Ceserano attento alla parata a terra. Non accade più nulla fino al 40’ quando il Lions passa in vantaggio. Cross al bacio di Del Sorbo, Zerillo di prima in spaccata beffa Teti. Esplode il Fina. E’ il 15esimo sigillo per la ‘Lince’. Il Carotenuto perde la testa. Al 45’ Andres si fa espellere per reciproche scorrettezze con Cesarano lasciando ingenuamente in dieci i mandamentali. Nella ripresa, il Lions spreca numerose chance per chiuderla specie con Ndao che davanti alla porta con il destro calcia clamorosamente alla sinistra di Teti. Carotenuto due volte pericoloso con Simeri. Punizione dal limite dell'attaccante rossonero che termina tra le braccia di Cesarano ancora una volta attento nella circostanza. Il Carotenuto resta in nove. Albertini rifila una gomitata a Zerillo sotto gli occhi di Grimaldi. Il fischietto nolano non esita ad estrarre il secondo rosso in casa Carotenuto. Nonostante la doppia inferiorità numerica, al 90’ Capossela salva sulla linea. Al 95’ Ndao segna il bis. Tre gol in quattro partite per il senegalese. Un vero fattore per il Lions Mons Militum che per una sera si porta a tre punti dalla vetta del Saviano. Sabato si va in casa del Montoro reduce da due vittorie di fila. Lions, tra le altre che resta il miglior attacco e la migliore difesa del campionato. 
Il Tabellino: 
Lions Mons Militum Montemiletto: Cesarano, Petito, Capossela, Cestaro, D’Alelio (46’ Zampetti, 70’ Carpenito S.), Palumbo (76’ Di Landro), Del Sorbo (50’ Vigorito), Garzone, Castiello (65’ Ndao), Zerillo, Napoletano
A disp: Di Donato, Stellato, Capone, Pepe
All: Contaldo
Caroteniuto: Teti, Cozzolino (70’ Pugliese), Esposito, Auriemma, Albertini, Cossentino, Tedeschi (46’Caiazza, 75’ Thiam), Andres, Diallo, Simeri, Capaccione (46’ Ambrosino)
A disp: Giliberti, Montuori, Colucci, Biancolino
All: Biancolino
Arbitro: Grimaldi della sezione di Nola
Assistenti: Capuozzo di Nola e Auriemma di Nola
Reti: 40’ Zerillo, 95’ Ndao
Espulsi: al 45’ Andres e all’80’ Albertini per il Carotenuto

Altre notizie
Martedì 22 settembre 2020
19:45 Calcio Minore Abellinum, arriva Nunziata 17:49 Focus Avellino, ecco i numeri di maglia per la prossima stagione: De Francesco ha preso la 10 17:43 Copertina Avellino, ecco i convocati di Braglia per la gara contro il Renate 16:45 News US Avellino, confermata la partecipazione al campionato eSports di Lega Pro 16:19 Focus Ghirelli: "Sciopero dell'AIC errore micidiale, così rischiamo il crac"
PUBBLICITÀ
16:06 Focus UFFICIALE - Parisi all'Empoli. L'Avellino: "In bocca al lupo per la carriera" 15:50 Calcio Minore Eccellenza, negativi al tampone i tesserati del Città di Avellino 15:20 Focus L'Assocalciatori indice lo sciopero per la prima giornata di campionato: non si gioca 15:05 News Ciro Ginestra (all. Picerno): "Santaniello è un grande attaccante. Con Maniero coppia vincente" 15:00 L'Avversario Obbedio (ds Renate): "Avellino squadra forte che punta a un campionato di vertice" 14:28 Copertina UFFICIALE - Per Laezza lesione del legamento e del menisco del ginocchio destro 14:16 News Alberto Bergossi: "L'Avellino ha chiesto di nuovo Pinto ma non dipende da noi" 13:00 News Lega Pro, per i club il primo esame Covisoc è fissato al 16 novembre 12:26 Copertina Parisi saluta l'Avellino: "Le nostre strade si dividono, ma sarò sempre uno di voi. Orgogliosamente irpino" 12:12 Le altre di Lega Pro Caos senza fine a Trapani: esonerato Di Donato, ecco il nuovo allenatore 11:10 Focus All-in su Pinto. Bergossi: "Di Somma lo vuole ad Avellino, ma aspettiamo il rinnovo del Catania" 10:45 Copertina Laezza out, l'Avellino torna sul mercato dei difensori: rispunta un centrale del Potenza 09:48 Calcio Minore Eccellenza, il Covid fa slittare diversi match delle irpine 00:21 News Lecce, ucciso arbitro Daniele De Santis e una donna. Ha arbitrato Avellino-Catania nel 2019
Lunedì 21 settembre 2020
21:14 Focus "Ora è il momento di reagire": Laezza conferma le sensazioni negative, l'infortunio è serio