Montemiletto - Quarta vittoria, su quattro partite per il Lions Mons Militum di mister Alfonso Contaldo. I leoni gialloverdi hanno piegato con un gol per tempo il Carotenuto del Pitone Biancolino reduce anch’esso da tre vittorie di fila in questo scorcio di 2020. Una partita bellissima specie nella prima mezz’ora tra due squadre, che offrono agli spetattori del Comunale di Montemiletto un bel calcio. Al 12’ la prima occasione. Girata di prima di Napoletano che esalta Tetti, un minuto dopo è Castiello che si vede respingere dalla difesa la sua conclusione a colpo sicuro. Il Carotenuto risponde con una punizione pericolosissima di Tedeschi che trova Ceserano attento alla parata a terra. Non accade più nulla fino al 40’ quando il Lions passa in vantaggio. Cross al bacio di Del Sorbo, Zerillo di prima in spaccata beffa Teti. Esplode il Fina. E’ il 15esimo sigillo per la ‘Lince’. Il Carotenuto perde la testa. Al 45’ Andres si fa espellere per reciproche scorrettezze con Cesarano lasciando ingenuamente in dieci i mandamentali. Nella ripresa, il Lions spreca numerose chance per chiuderla specie con Ndao che davanti alla porta con il destro calcia clamorosamente alla sinistra di Teti. Carotenuto due volte pericoloso con Simeri. Punizione dal limite dell'attaccante rossonero che termina tra le braccia di Cesarano ancora una volta attento nella circostanza. Il Carotenuto resta in nove. Albertini rifila una gomitata a Zerillo sotto gli occhi di Grimaldi. Il fischietto nolano non esita ad estrarre il secondo rosso in casa Carotenuto. Nonostante la doppia inferiorità numerica, al 90’ Capossela salva sulla linea. Al 95’ Ndao segna il bis. Tre gol in quattro partite per il senegalese. Un vero fattore per il Lions Mons Militum che per una sera si porta a tre punti dalla vetta del Saviano. Sabato si va in casa del Montoro reduce da due vittorie di fila. Lions, tra le altre che resta il miglior attacco e la migliore difesa del campionato. 
Il Tabellino: 
Lions Mons Militum Montemiletto: Cesarano, Petito, Capossela, Cestaro, D’Alelio (46’ Zampetti, 70’ Carpenito S.), Palumbo (76’ Di Landro), Del Sorbo (50’ Vigorito), Garzone, Castiello (65’ Ndao), Zerillo, Napoletano
A disp: Di Donato, Stellato, Capone, Pepe
All: Contaldo
Caroteniuto: Teti, Cozzolino (70’ Pugliese), Esposito, Auriemma, Albertini, Cossentino, Tedeschi (46’Caiazza, 75’ Thiam), Andres, Diallo, Simeri, Capaccione (46’ Ambrosino)
A disp: Giliberti, Montuori, Colucci, Biancolino
All: Biancolino
Arbitro: Grimaldi della sezione di Nola
Assistenti: Capuozzo di Nola e Auriemma di Nola
Reti: 40’ Zerillo, 95’ Ndao
Espulsi: al 45’ Andres e all’80’ Albertini per il Carotenuto

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 25 gennaio 2020 alle 18:00
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print