SEZIONI NOTIZIE

Promozione - Prima vittoria per il 'pitone' Biancolino

di Alfonso Marrazzo
Vedi letture
Foto

 Dopo il passo falso di Saviano, dove i rossoneri sono stati battuti all’ultimo respiro, il Carotenuto rialza la testa battendo al “Sanseverino” il Manocalzati di Alessandrino vittorioso all’esordio sul Gesualdo. Bella la cornice di pubblico nell’impianto mandamentale, con i padroni di casa spinti dai supporters sin dalle prime battute. Al 7’ la zampata di Napolitano porta in vantaggio gli uomini del ‘pitone’. Il Carotenuto spinge a caccia del raddoppio. Spina spreca da ottima posizione, mentre gli ospiti si fanno pimpanti con Cissè e Tito che esaltano l’ex portiere della Virtus Avellino Gabriele Giliberti. Al 40’, Iandiorio pareggia la contesa dagli undici metri. Il gol fa infuriare il tecnico di Capodichino dei rossoneri che nella ripresa propone in attacco subito Caverni. Ad inizio ripresa, la mossa si rileva azzeccata. Granillo della sezione di Napoli assegna il secondo rigore di giornata che l’attaccante realizza. Il nuovo vantaggio regala sprint ai locali che con Caverni vanno vicini al tris. Al 76’ occasione per gli ospiti sui piedi di Barzaghi. Dopo 5’ di recupero può scattare la gioia per la prima vittoria del Carotenuto. 

Il Tabellino:

Carotenuto: Giliberti, Montuori A-, Sgambati, Auriemma, Cuomo, Albertini, Napolitano, Candela, Diallo, De Sapio, Spina
A disposizione: Miele, D’Apolito, Esposito, Pugliese, Isola, Colucci, Montuori N., Simeri, Caverni
Allenatore: Biancolino. 
Manocalzati:Mazzone N., Aurigemma, Iandiorio, Branchi, Onana, Cissè, Mazzone G., Ambrosino, Barzaghi, Tito, Masi
A disposizione: Bottone F., Bottone S., Preziosi, Iavazzo, De Stefano, Kuntu, Aquino, Pesiri, Cocozziello
Allenatore: Alessandrino.
Arbitro: Granillo di Napoli. 
Guardalinee: Iandolo di Avellino e Marrazzo di Nocera Inferiore. 
Marcatori: 7’ Napolitano, 40’Iandiorio (rig. M.), 48’ Caverni (rig.)
Note: pomeriggio sereno; spettatori presenti sugli spalti quattrocento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 15,30 presso il “Sanseverino” di Mugnano del Cardinale. 


Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2019
21:45 Focus Striscione di protesta davanti lo Stadio Partenio 16:51 Focus Dell'Anno: "Se entro il 31 dicembre non c'è cambio proprietà, vi strappo via logo e denominazione con i denti" 16:00 Basket Scandone, Santoli ringrazia i tifosi e chiede un ulteriore sforzo 15:25 Copertina Il caso Sidigas si allarga: indagato il giudice Mauriello (padre di Claudio) per giro di tangenti 15:02 Basket De Gennaro: "Incontriamo una squadra alla nostra portata"
PUBBLICITÀ
14:20 News Il doppio ex Colombo: "Avellino e Bari meriterebbero altri palcoscenici" 13:45 News Pavarese: "Felice che Ezio sia finalmente ad Avellino. Può resuscitare i morti, impossibile possa fallire" 13:02 L'Avversario Bari, Scala: "La partita di Avellino la piu' difficile, campo incandescente" 12:47 News Ufficialmente fallito il Palermo di Zamparini, depositata la sentenza 12:27 Le altre di Lega Pro Rieti ceduto a una cordata di imprenditori, Pavarese dg
Giovedì 17 Ottobre 2019
19:45 L'Avversario Bari, gruppo quasi al completo per Vivarini: in tre salteranno l'Avellino 19:15 Copertina Avellino, Capuano sa su chi puntare contro il Bari. Problemi per Karic 18:52 Focus Bari, Corsinelli: "L'Avellino? Stiamo attenti, anche le piccole squadre possono metterci in difficoltà" 18:25 Ex biancoverdi Lega Pro, un ex difensore dell'Avellino in prova con la Fermana 17:46 Le altre di Lega Pro Lega Pro, stipendi non pagati: il Rieti giocherà a Lentini, ma regna ancora il caos 16:50 Ex biancoverdi Gaetano Vastola si ritira: il lungo post di commiato sui social 16:13 Copertina Avellino-Bari, parte la prevendita 16:11 Volley Nuova GS Olimpica, concluso il precampionato con una sola sconfitta 15:38 News Il doppio ex Maiellaro: "Il Bari deve approfittare della situazione dell'Avellino" 14:20 L'Avversario Bari, Simeri: "Avellino in difficoltà, ma abbiamo il dente avvelenato e vogliamo rifarci"