SEZIONI NOTIZIE

Promozione - Prima vittoria per il 'pitone' Biancolino

di Alfonso Marrazzo
Vedi letture
Foto

 Dopo il passo falso di Saviano, dove i rossoneri sono stati battuti all’ultimo respiro, il Carotenuto rialza la testa battendo al “Sanseverino” il Manocalzati di Alessandrino vittorioso all’esordio sul Gesualdo. Bella la cornice di pubblico nell’impianto mandamentale, con i padroni di casa spinti dai supporters sin dalle prime battute. Al 7’ la zampata di Napolitano porta in vantaggio gli uomini del ‘pitone’. Il Carotenuto spinge a caccia del raddoppio. Spina spreca da ottima posizione, mentre gli ospiti si fanno pimpanti con Cissè e Tito che esaltano l’ex portiere della Virtus Avellino Gabriele Giliberti. Al 40’, Iandiorio pareggia la contesa dagli undici metri. Il gol fa infuriare il tecnico di Capodichino dei rossoneri che nella ripresa propone in attacco subito Caverni. Ad inizio ripresa, la mossa si rileva azzeccata. Granillo della sezione di Napoli assegna il secondo rigore di giornata che l’attaccante realizza. Il nuovo vantaggio regala sprint ai locali che con Caverni vanno vicini al tris. Al 76’ occasione per gli ospiti sui piedi di Barzaghi. Dopo 5’ di recupero può scattare la gioia per la prima vittoria del Carotenuto. 

Il Tabellino:

Carotenuto: Giliberti, Montuori A-, Sgambati, Auriemma, Cuomo, Albertini, Napolitano, Candela, Diallo, De Sapio, Spina
A disposizione: Miele, D’Apolito, Esposito, Pugliese, Isola, Colucci, Montuori N., Simeri, Caverni
Allenatore: Biancolino. 
Manocalzati:Mazzone N., Aurigemma, Iandiorio, Branchi, Onana, Cissè, Mazzone G., Ambrosino, Barzaghi, Tito, Masi
A disposizione: Bottone F., Bottone S., Preziosi, Iavazzo, De Stefano, Kuntu, Aquino, Pesiri, Cocozziello
Allenatore: Alessandrino.
Arbitro: Granillo di Napoli. 
Guardalinee: Iandolo di Avellino e Marrazzo di Nocera Inferiore. 
Marcatori: 7’ Napolitano, 40’Iandiorio (rig. M.), 48’ Caverni (rig.)
Note: pomeriggio sereno; spettatori presenti sugli spalti quattrocento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 15,30 presso il “Sanseverino” di Mugnano del Cardinale. 

Altre notizie
Sabato 30 maggio 2020
18:06 Focus Gravina conferma: "La Serie C riparte il 28 giugno. In caso di nuovo stop, algoritmo per le promozioni" 17:35 Futsal Sandro Abate, Avellino non comparirà più nella denominazione sociale del club 16:35 Ex biancoverdi Morfù: "La promozione del 2003? Il mio gol al Chieti, la svolta della stagione. I tifosi ancora mi dedicano cori" 16:15 Le altre di Lega Pro Caiata: "Giochiamo i playoff, ma con un positivo in squadra rischiamo di perdere 200mila euro" 15:45 Le altre di Lega Pro Leone (diesse Ternana): "I costi del protocollo? Se non si può sostenerli, è inutile fare calcio"
PUBBLICITÀ
15:28 Ex biancoverdi Schiavon: "L'Avellino mi è rimasto nel cuore. L'addio? Preferisco non parlarne" 15:06 Copertina Playoff facoltativi: aspettando la decisione dell'Avellino, ecco chi li giocherà, gli indecisi e i contrari 13:15 Focus Avellino-Magma Group ancora insieme: ecco il prototipo della nuova divisa di allenamento 12:27 Copertina D'Agostino da Genova: "Spero di poter tornare a giocare al Marassi" 11:55 Le altre di Lega Pro Il presidente dell'Arezzo: "Solo 4-5 squadre vogliono fare i playoff, noi non li giocheremo" 11:03 Focus GdS: "Lega Pro, playoff dal 28 giugno, prima la finale di Coppa Italia e i playout..." 10:00 Mi ritorni in mente VIDEO - Mi ritorni in mente, 30 maggio: l'addio al professionismo, Mangiapane e il ko a Padova
Venerdì 29 maggio 2020
21:21 Copertina Direttivo Lega Pro: confermata la volontà di giocare solo playoff e playout 17:00 Focus Direttivo Lega Pro: si giocheranno solo playoff e playout su base volontaria 16:37 News Calcagno: "Ci sarà un periodo piu' lungo per il calciomercato" 15:30 San Tommaso Alleruzzo: "Speriamo che la nostra lettera cambi la decisione sulle retrocessioni in D" 14:50 News Sibilia: "Ritorno in campo segnale importante, ma ora pensiamo alle riforme" 14:30 News Assemblea di A: il 13-14 giugno la Coppa Italia, il 20 giugno i recuperi 14:20 Basket Basile: "Nessuna offerta ufficiale a Roseto, una buona B è sostenibile" 13:00 Copertina Vota il migliore Avellino della storia - Sesta sfida: Avellino 2004-2005 vs Avellino 2006-2007