Termina 8-0 la prima amichevole dell'era Novellino contro la Primavera biancoverde. Match chiaramente sciolto e rilassato ma il tecnico ha cominciato a far vedere le sue idee di gioco (4-4-2 fisso) e sperimentato un po' di soluzioni a livello di uomini. Si è cercato molto la profondità, diversi scambi di prima, squadra alta e molte indicazioni di Novellino ai suoi uomini. Curiosità soprattutto per conoscere gli interpreti che il tecnico di Montemarano avrebbe scelto di schierare nel suo 4-4-2, ed ecco l'undici iniziale: Radunovic tra i pali; da sinistra a destra Donkor, Perrotta, Djimsiti e Gonzalez in difesa; Verde e Crecco gli esterni di centrocampo con Jidayi riportato in mezzo con Lasik; Castaldo e Ardemagni di punta.

Questa invece la formazione della Primavera del primo tempo, dove si nota l'impiego di Frattali tra i pali: Frattali; Todisco, Rescigno, Sgambati, Dragone; Cozzolino, Saccavino, Crisci, Bongiovanni; Arciello, Lucignano.

La prima frazione si è chiusa sul 4-0 con reti di Verde (2), Ardemagni e Castaldo.

Ecco invece la formazione scelta per il secondo tempo da Novellino: Frattali; Todisco, D'Attilio, Diallo, Asmah; Belloni, D'Angelo, Omeonga, Bidaoui; Camara, Mokulu. Offredi in porta con la Primavera.

Altri 4 gol nella ripresa siglati da Belloni, Diallo e doppietta di Mokulu (il primo gol di tacco). Alla fine applausi per tutti da parte dei circa 100 tifosi presenti, in campo anche la dirigenza biancoverde.
Assenti per infortunio Migliorini, Paghera e Soumaré, piu' Tassi.

Sezione: Copertina / Data: Mer 30 novembre 2016 alle 16:35
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print