L'Avellino ha fatto due su due contro l'Albalonga, conquistando la seconda vittoria consecutiva in campionato. Vittoria in rimonta per i biancoverdi, che con una rimonta rabbiosa ha saputo ribaltare l'iniziale svantaggio in soli due minuti. Tre punti importanti, perchè conquistati a quattro giorni di distanza dalla sconfitta casalinga di Coppa Italia Serie D contro il Nola. 

Ora per l'Avellino si prospetta in arrivo il turno infrasettimanale. Avversario di turno l'Anzio, che nell'ultimo turno ha pareggiato in casa del Città di Anagni e naviga a quota un punto in classifica. Un inizio stagione complicato per i laziali, che hanno cambiato in questo inizio di stagione ben quattro allenatori e si ritrovano sotto la guida di Tommaso Volpi.

I biancoverdi arriveranno allo stadio "Massimo Bruschini" orfani della presenza dell'allenatore Archimede Graziani, che sarà operato in queste ore all'ospedale "Moscati" di Avellino per il distacco della retina dell'occhio destro. La squadra sarà così guidata dalla panchina dal vice Maurizio Macchioni.

Avellino che scenderà in campo con il classico 4-4-2. In porta confermato Lagomarsini, nonostante le numerose incertezze mostrate in queste prime apparizioni. In difesa spazio a Nocerino a destra, che andrà a sostituire Patrignani, con l'irpino Parisi che si piazzerà a sinistra. Al centro della retroguardia riconfermata la coppia composta da Morero e Mikhaylovskiy.

Novità in vista anche a centrocampo. In mediana confermato Matute, al suo fianco dovrebbe tornare il classe '99 Buono. Si tornerà così alla riproposizione dello schieramento già mostrato a Ladispoli, con Tribuzzi e Gerbaudo sulle corsie esterne. 

In avanti non è ancora al meglio Sforzini, che dovrebbe partire dalla panchina. Conferma in vista per la coppia composta da Ciotola e De Vena.

Arbitrerà il match il sig. Luigi Catanoso di Reggio Calabria. Il fischietto calabrese sarà coadiuvato dai guardalinee Antonio Pizzi di Termoli e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria. Calcio d'inizio alle ore 16 allo stadio "Massimo Bruschini".

Probabili formazioni

Anzio: Rizzaro, Florio, Di Palma, Del Prete, Costanzo, Giordani, Pirazzi, Sterpone, Prandelli, Artistico, Yahia. All.: Volpi.

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino, Morero, Mikhaylovskiy, Parisi; Tribuzzi, Matute, Buono, Gerbaudo; Ciotola, De Vena. All.: Macchioni.

Sezione: Copertina / Data: Mer 26 settembre 2018 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print