L'Avellino batte 4-0 l'Agropoli in un caldo pomeriggio nel corso di un'amichevole a porte aperte. Presenti circa mille spettatori, tanti cori per il tifoso scomparso Rocco Di Filippo e sulla Salernitana. Primo tempo pimpante con le marcature di Tavano e D'Angelo. Nel secondo tempo entrano tutti gli uomini della panchina e la partita vive di folate con Castaldo e Pozzebon alla continua ricerca del gol. Alla fine si segnerà sul tabellino una bella doppietta del primo, da applausi la seconda marcatura. Buon test in vista dell'avvio del campionato.
RIVIVI IL LIVE
45' Finisce 4-0 l'amichevole Avellino-Agropoli.
42' Cerca gloria personale Schiavon, il suo tiro è deviato in angolo dal portiere.
40' Doppietta di Castaldo e gol d'autore! Cross di Visconti, il bomber controlla e con un bel pallonetto fa 4-0.
38' GOOOLL!! Schiavon mette dentro una palla sulla quale Pozzebon effettua una finta, sfera sui piedi di Castaldo che insacca il 3-0.
34' Occasione anche per l'Agropoli con D'Adamo che di testa da calcio d'angolo spedisce di poco a lato.
30' Pozzebon si invola sulla sinistra, tiro-cross immediato, Novelli si salva.
27' Tiro dal limite di Castaldno che incoccia il palo.
24' Lancio in profondità di Castaldo per Pozzebon, tiro di prima alto sopra la porta.
21' Ci prova Soumaré di destro, para Novelli.
18' Petricciuolo per Nica.
15' Fiammata dell'Avellino: cross di Visconti e Castaldo al volo trova la pronta respinta di Novelli. Angolo di Soumaré per Chiosa che di testa spedisce a lato.
5' D'Avella, entrato nelle fila dell'Agropoli, cade in area irpina ma l'arbitro lascia correre.
2' Subito pericoloso Castaldo con un tiro alto sopra la traversa.
1' Diversi cambi, ora l'attacco è Castaldo-Pozzebon con Soumaré a supporto.
1' Comincia il secondo tempo.
--------------------------------------------
45' Finisce qui il primo tempo di Avellino-Agropoli. Una partita che ha visto il centrocampo molto ispirato con D'Angelo e Insigne su tutti. Tavano dopo un avvio difficile si è scosso in occasione del gol. Chiuso l'Agropoli che ha cercato di ripartire in contropiede con l'unica punta, salvata in varie occasioni dal suo portiere non ha potuto nulla sui due gol in rapida sequenza.
39' RADDOPPIO AVELLINO!! Angolo di Insigne per D'Angelo che dopo l'assist per Tavano trova il suo personale centro. 2-0 Avellino.
33' GOL AVELLINO!! Confezionano Nica e D'Angelo, palla in mezzo per Tavano che buca Novelli.
22' Trotta fa tutto da solo, converge e fa partire il sinistro, ancora Novelli ci mette una pezza e salva.
17' Ancora Insigne, molto ispirato, ci prova su punizione, respinge Novelli poi Trotta non riesce ad insaccare.
13' Tiro violento di Insigne da calcio d'angolo, respinge Novelli, ancora Insigne serve Rea che non inquadra lo specchio della porta. Azione pericolosa dei Lupi.
7' Punizione dalla lunga distanza, ci prova comunque Tavano, il portiere con qualche difficoltà neutralizza.
6' Coro dei tifosi per Rocco Di Filippo, il tifoso deceduto nella notte dopo una lunga agonia.
5' Gol annullato a D'Angelo: il capitano spedisce di testa in rete dopo una punizione battuta da Giron ma l'arbitro vede un fallo e non convalida.
4' Ci prova subito l'Avellino: Insigne se ne va sulla sinistra, cross in mezzo per Trotta che non ci arriva, dall'altra parte Gavazzi controlla male e perde il tempo.
1' Comincia il match, presenti anche circa 5-600 spettatori in tribuna Montevergine.
--------------------------
Tra pochi minuti prenderà il via l'amichevole a porte aperte tra Avellino e Agropoli. Ecco intanto le formazioni ufficiali delle squadre:
Avellino (4-3-1-2): Frattali (1' st Bianco); Nica (18' st Petricciuolo), Rea (1' st Biraschi), Chiosa, Giron (1' st Visconti); D’Angelo, Jidayi (1' st D'Attilio), Gavazzi (1' st Schiavon); Insigne (1' st Soumaré); Trotta (1'st Castaldo), Tavano (1'st Pozzebon).
A disp. Bianco, Arini, Biraschi, Castaldo, Zito, Visconti, Soumarè, Petricciuolo, Schiavon, D’Attilio, Pozzebon.
All. Attilio Tesser.
Agropoli (4-5-1): Novelli; Gagliardo (18' st Palumbo), Pascuccio, Cardinale, Banco (1' st Schettino); Capozzoli (1' st G. D'Avella), Gargiulo (6' st Adiletta), Salese (1' st D'Adamo), Siano (6' st F. D'Avella), Cascone (18' st Bernardini); Puntoriere (18' st Scarpato).
A disp. Polverino, Adiletta, Bernardini, Palumbo, D’Avella G., Scarpato, D’Avella F., Schettino, D’Adamo.
All. Pasquale Santosuosso.
Arbitro: Pasquale Boggi della sezione di Salerno.
Assistenti: Arcangelo Vingo e Nicola Spiniello.
Reti: 33' Tavano, 39' D'Angelo, 83' e 85' Castaldo.
Angoli: 8-2
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 23:21 Il Gruppo Lombardi Avellino Basket sorride: sbancato il PalaRadi
- 17:30 Numeri e situazioni che ci spiegano perchè l'Avellino è la vera sorpresa
- 16:45 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Mantova: c'è la struttura, non il gol
- 16:09 La Feldi espugna il PaladelMauro. Sandro Abate ko nel derby
- 15:40 Scandone Avellino, prosegue la partnership con Polilop
- 15:00 Juve Stabia, Polcino: "Aspettiamoci un divieto di trasferta per i tifosi irpini"
- 14:30 Foresti sul momento no del Catanzaro: "Problema legato alla fase realizzativa". E su Biasci...
- 14:00 Seduta mattutina: si rivede in campo Tutino, il recupero prosegue
- 13:30 Ametrano: "Con Biancolino e Riccio legame fortissimo, che soddisfazione vedere Palumbo professionista..."
- 13:00 Dieci giorni per il modulo ideale. Il rientro di Sounas sconvolge i piani?
- 12:30 Terza Categoria - Atripalda, prosegue la preparazione al campionato
- 11:55 Lucioni: "Avellino? Può togliersi soddisfazioni, ma piedi saldi a terra..."
- 11:25 Rapporto valore rosa e posizione di classifica: nessuna come l'Avellino. Male Spezia e Samp
- 10:55 In Lega Pro tutto è rimasto uguale: già 40 punti di penalizzazione comminati
- 10:25 Gruppo Lombardi AV Basket in campo contro Cremona, Lewis: “Tanta voglia di riprenderci”
- 10:00 Juve Stabia-Avellino, trasferta fortemente a rischio per i tifosi biancoverdi
- 18:45 FOTOGALLERY - La ripresa dei lupi al Partenio-Lombardi
- 18:27 Da domani parte la campagna di mini abbonamenti per le ultime 6 partite in casa del girone di andata
- 16:02 Giudice sportivo, Avellino e Juve Stabia senza squalificati. Che stangata per Castori!
- 15:16 Punti ottenuti all'intervallo e a fine partita: Avellino regolare, Juve Stabia forte nella prima frazione
- 14:45 Lo Studio Danza di Annabella Barbato ancora al fianco della Scandone
- 14:10 Classifica prezzi maglie serie B: all'Avellino lo scettro di divisa più economica
- 13:30 Banca Ifis nuovo Official Bank Partner della Lega Serie B
- 13:22 La sosta tra recuperi e lavoro per tornare ancora in grande
- 12:55 Slalom della Laura, il pilota irpino Massimiliano Laudati primo nella classe S7
- 12:30 Scandone, capitan Iannicelli: "La lunga sosta non aiuta, obiettivo promozione chiaro"
- 12:05 Campanile va via in sordina: l'attaccante si è trasferito in Serie D
- 11:45 Avellino Basket, Castellitto: "A Cremona servirà limare gli errori fatti contro Verona"
- 11:25 Serie B, 14 squadre con almeno un calciatore in nazionale: l'Avellino senza Milani, Juve Stabia con due assenti
- 11:00 Avellino Basket, prosegue la preparazione a Cremona, domani sfida alla Ju.Vi.
- 10:46 Serie B, nessun allenatore esonerato dopo 7 giornate: non accadeva da 25 anni
- 10:02 Aiello: "Soddisfatti del mercato estivo, obiettivi raggiunti. Il traguardo? Consolidare la categoria e..."
- 09:00 McClory (Juve Stabia): "Entro fine anno acquisiremo il 100% delle quote. L'obiettivo è la Serie A"
- 08:00 Pasquale Visconti: "Stiamo facendo bene, non dobbiamo accontentarci. La sosta arriva al momento giusto. Iannarilli e Daffara? Vi spiego..."
- 19:00 Incontro arbitri-società, Bedin: "Rapporto tra le parti ottimo e proficuo"
- 18:30 Juve Stabia, due giorni di riposo: la preparazione riprenderà mercoledì
- 18:05 Juve Stabia, Lovisa: "Un bagno di umiltà ci farà bene, obiettivo vincere il derby con l'Avellino"
- 16:00 Oggi a Lissone incontro tra Can, allenatori e società sull'utilizzo del Var
- 15:30 Avellino al riposo al quinto posto, ma resta l'amaro in bocca per il gol annullato a Besaggio
- 15:00 Domenica all'Offside Festival di Milano presentazione del libro "Balla Juary. Sferragliando verso sud"
- 14:30 Sandro Abate, il capitano: "Vittoria importante a Cosenza. Ora testa alla Feldi per un derby molto sentito"
- 14:00 Prima Categoria, 2ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 13:40 Promozione, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 13:15 Torres al terzo ko di fila e in zona playout. Pazienza: "Non mi dimetto, credo in questa squadra..."
- 12:45 Eccellenza, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 12:20 L'Avellino si gode il riposo, Biancolino aspetta quattro "rinforzi" per la Juve Stabia
- 11:50 Juve Stabia, tonfo a Carrara senza Candellone e Gabrielloni: rientreranno contro l'Avellino?
- 11:23 Avellino, pubblicato il programma degli allenamenti della settimana: domani ripresa a porte aperte
- 10:40 Tezenis Verona, coach Cavina: "Non abbiamo difeso come sappiamo fare. Vittoria incredibile per come è arrivata"
- 10:00 GIOVANILI. Pari per l'Under17. Sconfitte per Under16 e Under15