49' - E' finita. L'Avellino ci mette cuore e coraggio e strappa un buon pareggio al Bari, che si era portata in vantaggio nella ripresa con la doppietta di Simeri, dopo l'iniziale 1-0 di Charpentier. E' servita la palombella di Illanes per evitare una sconfitta ingiusta. L'Avellino ci ha creduto e sul 2-2 ha cinto d'assedio il Bari, pur con tanti limiti offensivi. Discreto l'inizio di Capuano, che ora dovrà verificare le condizioni di Zullo e Morero usciti per infortunio.
45' - Quattro minuti di recupero.
40' - Bari vicino al 3-2, Simeri scappa via a Celjak e calcia in porta senza inquadrarla.
35' - Frattali smanaccia una punizione dal limite di Di Paolantonio, poi l'arbitro ammonisce Charpentier per simulazione.
30' - L'Avellino ha pareggiato i conti con Illanes e ora prova a vincere la partita.
28' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!!! ILLANES!!!! A sorpresa pareggia l'Avellino: punizione di Di Paolantonio sul secondo palo e palombella perfetta di Illanes.
25' - Capuano rivoluziona l'Avellino inserendo Palmisano, Karic e Alfageme per Laezza, Rossetti e Albadoro. Avellino sempre con il 3-5-2, con una difesa più che sperimentale composta da Celjak, Illanes e Palmisano.
18' - Bari in vantaggio con Simeri. Pugliesi avanti su schema da calcio di punizione, Simeri - in posizione dubbia - non ha fallito davanti a Tonti. Proteste biancoverdi, ammonito Alfageme in panchina.
10' - Perde colpi la difesa biancoverde già costretta a sostituire Zullo con Illanes. Problemi muscolari anche per Morero, sostituito da De Marco. L'Avellino è rimasto con il 3-5-2, Celjak fa il centrale a destra. All'8', pericoloso Di Paolantonio su punizione, Frattali ha deviato in corner. Occasione d'oro anche per Charpentier, servito da un positivo Parisi: conclusione troppo centrale da buona posizione.
4' - De Marco per Morero.
1' - Pareggia il Bari con Simeri. Dormita della difesa irpina, Laezza perde di vista Simeri che con un tocco beffardo infila Tonti. Avellino-Bari 1-1.
1' - Berra per Kupisz.
1' - Si riparte.
---------------------------------------------------
49' - Fine primo tempo. Avellino avanti all'intervallo, grazie al gol di Charpentier all'8'. Bari vivace in avvio, ma Avellino letale al primo tiro in porta, con l'attaccante francese che ha preso il tempo a Di Cesare e beffato Frattali. I pugliesi ci hanno provato con Neglia, ma sono stati tenuti a bada dai biancoverdi, sicuramente più aggressivi e pimpanti rispetto alle ultime uscite.
45' - Quattro minuti di recupero.
40' - Si rivede il Bari con un destro rasoterra di Neglia amministrato senza problemi da Tonti. Avellino più dinamico e aggressivo in mezzo al campo, bene anche Parisi a sinistra. Leggermente in ombra Micovschi che deve abituarsi alla posizione di mezzala. Il Bari ha cercato di velocizzare i ritmi alla ricerca del pareggio, l'Avellino con carattere tiene botta e lascia correre il cronometro.
30' - Non ce l'ha fatta Zullo, uscito per problemi muscolari: dentro Illanes. Al 22' colpo di testa a lato di Laezza, tutto solo in area di rigore, sugli sviluppi di un corner. Era uno schema chiamato da Di Paolantonio con le mani incrociate dietro la testa, probabilmente una novità portata da Capuano. Lavora molto in ripartenza l'Avellino, per due volte arrivato davanti a Frattali, ma fermato a fatica dalla difesa biancorossa.
21' - Illanes per Zullo.
20' - Annullato il raddoppio dell'Avellino per un fallo di Morero su Perrotta, prima della conclusione vincente ma inutile di Charpentier. Non mancano i colpi proibiti, ammoniti Albadoro e Perrotta. Al 19' conclusione debole e centrale di Schiavone. Intanto problemi muscolari per Zullo, si riscaldano Illanes e Njie.
11' - Avellino in vantaggio al primo sussulto. In avvio Bari pericoloso al 2', con Neglia che ha lasciato partire un sinistro sul secondo palo sventato in angolo da Tonti. Il Bari non subiva gol da 324 minuti.
8' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'AVELLINO. CHARPENTIERRRRR!!!! Lancio lungo di Zullo per Charpentier, che controlla benissimo, sfruttando l'errore di Di Cesare, che non riesce a contenerlo e il francese arrivato a pochi passi da Frattali fulmina l'ex portiere dei lupi facendogli passare il pallone sotto le gambe. Avellino-Bari 1-0.
1' - Fischi per il presidente Mauriello all'ingresso sul rettangolo del gioco. Applausi per Capuano dalla Tribuna Montevergine, fischi e cori contro dalla Curva Sud. Si fanno sentire anche i tifosi del Bari, con cori contro l'Avellino.
1' - Si gioca.
0' - Ecco le formazioni ufficiali. Avellino col 3-5-2, Tonti è il portiere titolare di Capuano. In difesa Zullo preferito a Illanes, a centrocampo gioca Micovschi mezzala sinistra. In attacco Charpentier e Albadoro, con Alfageme in panchina.
---------------------------------------------------------
Avellino-Bari 2-2
AVELLINO (3-5-2): Tonti; Zullo (21' pt Illanes), Morero (4' st De Marco), Laezza (21' st Palmisano); Celjak, Rossetti (21' st Karic), Di Paolantonio, Micovschi, Parisi; Charpentier, Albadoro (22' st Alfageme). A disp.: Abibi, Pizzella, Palmisano, Njie, Carbonelli, Evangelista, Petrucci. All.: Capuano.
BARI (3-5-2): Frattali; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Kupisz (1' st Berra), Bianco, Schiavone (26' st Folorunsho), Awua (13' st Terrani), Costa (26' st Corsinelli); Simeri, Neglia (30' st Ferrari). A disp.: Liso, Marfella, Esposito, Floriano, Cascione. All.: Vivarini.
ARBITRO: Marcenaro di Genova.
Guardalinee: Zampese-Moro.
MARCATORI: 8' pt Charpentier, 1' st e 18' st Simeri, 28' st Illanes.
NOTE: spettatori 4612 (659 ospiti), per un incasso di 20341 euro. Ammoniti: Perrotta, Albadoro, Illanes, Schiavone, Celjak, Alfageme (dalla panchina), Rossetti, Di Cesare, Charpentier. Angoli: 4-3 per il Bari. Recupero: pt 4', st 4'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:20 Allenamento pomeridiano incentrato sulla costruzione dal basso
- 15:00 Un playmaker italiano con il tiro ai massimi livelli sta per unirsi all’Avellino Basket
- 14:30 Mugnano del Cardinale, dalle giovanili arriva Canonico
- 14:00 Il classe 2007 Marandino non cede all'Eccellenza e resta ad Ariano
- 13:12 Settimana calda per le uscite: il punto sulle trattative
- 12:19 Favilli si presenta: "Obiettivo doppia cifra, serie B molto livellata, sarà importante partire forte ma possiamo far bene"
- 11:00 Eclano, in difesa arriva il classe 2005 Manco
- 10:30 Solofra, 17 reti con la juniores valgono la promozione in prima squadra per Bassi
- 10:06 RIVISONDOLI GIORNO 3 - Termina l'allenamento odierno
- 10:00 Savignanese, per l'attacco si pesca direttamente in Argentina
- 09:30 Danio Ciccone resta al Lions Grotta
- 19:20 Lega B: cinque infrasettimanali, si giocherà nel boxing day e a Pasquetta
- 19:02 Seduta pomeridiana: soluzioni tattiche e partitella
- 18:05 UFFICIALE - Simic è un giocatore dell'Avellino: i dettagli del contratto
- 17:55 FOTO - Il lupo tatuato addosso: la scelta d'amore di Cagnano
- 17:27 Rivisondoli, iniziata la seduta pomeridiana
- 16:00 Avellino, primo contratto da professionista per il 2006 Stefano Codraro
- 15:30 Avellino Basket, oltre 700 abbonamenti in prelazione. Oggi scatta la vendita libera
- 15:00 PRIMA CATEGORIA. Felice Scandone, ufficiale l'ingaggio di mister Caruso
- 14:30 Tutino sogno nel cassetto, ma Panico è la soluzione interna dei lupi
- 14:00 Avellino, ora le uscite. Ma arriverà un altro esterno under
- 12:47 UFFICIALE - Avellino, ceduto in prestito Mutanda alle Dolomiti Bellunesi
- 12:00 VIDEO - Il racconto della mattinata nel secondo giorno di ritiro a Rivisondoli
- 11:30 Avellino Basket, Buscaglia: "Parlando con Pini ho percepito la volontà di far parte di noi"
- 11:02 Terminata la seduta mattutina: lavoro fisico molto intenso, assente solo Lescano
- 11:00 Prosegue la preparazione differenziata per De Cristofaro
- 10:45 Lescano assente all'allenamento odierno: ecco perché
- 10:30 Avellino Basket, Pini: "Contento di ritornare. La squadra e l’allenatore sono i motivi principali per cui ho scelto questa sfida"
- 10:00 Il Baiano ha scelto il nuovo tecnico. C'è un ritorno di Santorelli
- 09:35 Campagna abbonamenti "Branco", gli orari della biglietteria di questa settimana
- 08:00 Aiello: "L'obiettivo è consolidarci in B. Mercato? Abbiamo le idee chiare. Stiamo lavorando sulle cessioni. Insigne? Ha voglia di venire ad Avellino, su Tutino..."
- 23:17 FOTOGALLERY - Le immagini della prima seduta di Rivisondoli
- 20:46 VIDEO - La sintesi della prima giornata di allenamenti a Rivisondoli
- 19:22 VIDEO - Il racconto della prima giornata di lavoro a Rivisondoli
- 17:37 Primo allenamento dell'Avellino a Rivisondoli: termina una prima giornata molto intensa
- 17:04 UFFICIALE - Avellino, dall’Atalanta arriva Gyabuaa in prestito
- 13:00 Il giovane D'Amato passa dal Costa D'Amalfi all'Avellino U15
- 12:30 Ufficiale, il Bari si rinforza con un 'vichingo' in attacco
- 11:30 Avellino, oggi inizia il ritiro di Rivisondoli: appuntamento alle 17.30
- 11:00 Avellino Basket, in arrivo Pini: “Segni particolari? Vince campionati di Serie A2"
- 10:30 Lions Grotta, confermato il terzino Nutile
- 09:42 Solofra, il classe 2007 Ragusa promosso in prima squadra
- 08:41 Savignanese, dall'Apice arriva il prestito di Fiorello
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo