SEZIONI NOTIZIE

Avellino, il dott. Esposito: "Restate a casa e uniti vinceremo. Seguiamo i calciatori ogni giorno per farci trovare pronti"

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

Gennaro Esposito, medico sociale dell'Avellino, ha inviato un messaggio video a tutti i tifosi per raccomandare di seguire le indicazioni del Governo per sconfiggere il Coronavirus e per fare il punto della squadra: "Purtroppo quello che sta vivendo il mondo è qualcosa di estremamente grave, ci troviamo tutti i giorni a combattere, 12 ore al giorno, per sconfiggere questo virus. Quello che mi sento di dire, oltre a ringraziarvi per tutti gli attestati di affetto e di stima, è di restare a casa. La prevenzione è l'unica arma che ci consente di sconfiggere questo virus, nel lavarci le mani, rispettare le distanze, nell'uscire il meno possibile se non per motivi di estrema necessità. L'Avellino Calcio è stata la prima squadra, e ne vado orgoglioso, ad adottare questi criteri per i propri tesserati. Oggi possiamo dire che siamo riusciti ad ottenere quello che noi medici riteniamo fondamentale ovvero la salvaguardia della salute di tutti i tesserati. Siamo riusciti a farlo però voglio lanciare un appello a tutti: che restiate a casa, lontani da fonti di infezione, mantenete le distanze e rispettate quello che viene detto dal Governo, per favore rispettiamo le indicazioni e presto torneremo insieme.

Nonostante questo periodo, lo staff medico e tecnico continua a seguire i tesserati 24 ore su 24, tutti gli atleti hanno una dieta personalizzata fatta dallo staff medico che prevede il minor introito possibile di carni rosse, più carni bianche e pesce e un programma tecnico in accordo con preparatore atletico e fiositerapista personalizzato per ogni singolo atleta per mantenersi in forma. Non sappiamo quando si rientra e ci preoccupa il ritorno in campo, da professionisti dobbiamo garantire che tutti gli atleti devono rientrare allo stesso modo per evitare infortuni. Bisogna portare tutti gli atleti sia infortunati sia chi no allo stesso livello, eseguire test per valutare lo stato di forma di ognuno e garantire la salute nelle prossime partite perchè si prevede un numero concentrato di partite se si dovesse giocare. Stiamo lavorando già da adesso per un futuro rientro e per garantire alla squadra tutti gli atleti al massimo della forma.

Un ringraziamento va al presidente D'Agostino, alla moglie Antonella, all'amministratrice Paola Luciano e al figlio Giovanni per farci sentire ogni giorno affetto, stima e professionalità. Siamo fieri di far parte della famiglia Avellino, la società ci è sempre vicina e ci manifesta sempre l'affetto. Un ringraziamento al team manager Christian Vecchia che ogni giorno si fa sentire con professionalità, all'addetto stampa Giuseppe Matarazzo e al segretario Tommaso Aloisi. Un grazie alla stampa per il risalto che dà all nostra professionalità e lavoro. E non per ultimo un abbraccio a tutti i tifosi e al popolo irpino che ogni giorni ci riempie di messaggi e affetto. Vi prometto che vinceremo questo battaglia, anche noi che siamo in prima linea in ospedale, e torneremo a festeggiare. Uniti torneremo. "Io resto a casa", forza Avellino e forza Lupi".

Di seguito il video dell'intervento (clicca qui se segui da app)


Altre notizie
Giovedì 9 Aprile 2020
12:24 News Lega Pro, Eleven Sports: "Abbonamenti congelati fino a inizio maggio" 11:43 Le altre di Lega Pro Galliani: "Club più poveri. Propongo Serie C a 20 squadre e il ritorno della C2" 10:52 News Il dott. Castellacci: "Ripresa? Linee guida dei medici difficili da applicare in C" 10:00 Copertina VIDEO - Mi ritorni in mente, 9 aprile: gli spogliatoi sfasciati a Licata e Aglietti gela il Partenio
Mercoledì 8 Aprile 2020
19:48 Focus Chiacchio: "Impossibile terminare campionato di C, ma non prevedo ecatombe di fallimenti"
PUBBLICITÀ
19:21 Focus Tacconi: "Con l'Avellino feeling immediato. Ho vinto tanto, il rammarico? La nazionale" 19:10 Le altre di Lega Pro Lega Pro, due gruppi interessati all'acquisto del Catania 17:35 Ex biancoverdi Colantuono: "Ricordi bellissimi della gente della Campania, tornerò presto a trovarvi" 17:15 Focus Figc, Gravina e la riunione con la commissione medica: "Il mondo del calcio deve farsi trovare pronto" 16:49 Basket Pancotto: "Sono un lupo. Il basket italiano ha bisogno della Scandone" 16:23 Ex biancoverdi Ghirardello: "Avellino mi ha amato e insegnato a soffrire, buona Pasqua e sempre forza lupi" 15:57 Calcio Minore Sibilia: "Non si comincia senza garanzie" 15:15 Focus Riunione Lega Pro-Aic-Aiac: la crisi si affronta tutti insieme 14:45 Le altre di Lega Pro Galliani: "Monza avanti di 16 punti, se non ci viene riconosciuto facciamo ricorsi ovunque. Se non si riprende, il calcio fallisce" 13:53 Calcio Minore Il cuore del Lions Mons Militum Montemiletto per il Moscati 12:40 Parola ai tifosi Iannuzzi: "Nessuno ha chiuso le porte, stadio aperto a tutti ma solo i risultati portano entusiasmo" 12:18 News Fifa, via libera all'estensione dei contratti e del calciomercato oltre il 30 giugno 11:30 Basket Basket, ufficiale anche la chiusura anticipata della serie A 10:52 News Prima ipotesi di riaperture: allenamenti il 4 maggio e ritorno in campo il 24? 10:00 Mi ritorni in mente VIDEO - Mi ritorni in mente, 8 aprile: Perrotta all'ultimo respiro e il colpaccio a Pescara