Per l'Avellino è arrivato il momento di accelerare, dopo la terza vittoria di fila in trasferta.Terzo derby al Partenio-Lombardi, dopo quello interrotto con la Turris (si recupera mercoledì, partendo dal 10') e quello pareggiato 0-0 con la Juve Stabia. Con l'obiettivo di riscattare la prestazione incolore offerta nell'ultima uscita casalinga e di confermare il passo avanti mostrato con il Foggia, l'Avellino ospita la Casertana, incerottata e senza quattro attaccanti (Castaldo, Matarese, Origlia e Cavallini), ma con un Fedato in più

A Piero Braglia, che ieri ha lasciato il microfono al capitano Mirko Miceli per la presentazione della partita, mancherà ancora Luigi Silvestri, positivo al Covid-19 e sicuro assente contro la Turris, poiché non ancora tesserato quando si giocò l'incontro. Il tecnico di Grosseto dovrebbe cambiare ancora in difesa e in attacco, con Miceli al centro del reparto arretrato, Rocchi possibile titolare e Ciancio confermato a destra, mentre in avanti Fella e Maniero dovrebbero essere gli attaccanti titolari, considerato che l'ex Monopoli non potrà essere utilizzato con la Turris, per lo stesso motivo di Luigi Silvestri. 

Sta meglio Errico, che si accomoderà in panchina, mentre Tito tornerà a sinistra al posto di Burgio, bocciato a Foggia e sostituito già nel primo tempo. A destra Rizzo e Adamo, entrambi positivi allo Zaccheria, si contendono una maglia da titolare, con il secondo che potrebbe spuntarla sull'ex Livorno. Quindi De Francesco in cabina di regia, con Aloi e D'Angelo nel ruolo di mezzala. Forte, ovviamente, in porta. 

Probabile formazione

AVELLINO (3-5-2): Forte; Ciancio, Miceli, Rocchi; Adamo, Aloi, De Francesco, D'Angelo, Tito; Fella, Maniero. A disp.: Pane, Pizzella, Dossena, Nikolic, Rizzo, Burgio, Bruzzo, M. Silvestri, Errico, Bernardotto, Santaniello, Mariconda. All.: Braglia.

Sezione: Copertina / Data: Dom 25 ottobre 2020 alle 09:15
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print