Scontro d'alta quota in vista per l'Avellino, dopo la pessima sconfitta rimediata all'Aristide Paglialunga di Fregene. Archiviato il pesante 4-1 subito in casa dell'SFF Atletico, i biancoverdi sono chiamati al pronto riscatto tra le mura amiche del Partenio-Lombardi. Questo pomeriggio, alle ore 14.30, nell'impianto di Contrada Zoccolari arriverà la capolista Lanusei, autentica sopresa delle prime sette giornate di campionato. Procede a ritmo spedito la cavalcata degli uomini di Gardini, che comandano la classifica del Girone G di Serie D a quota 14 punti in classifica, ad una lunghezza di distanza dall'Avellino.
"Ricordo solo che quando sono arrivato a Lanusei stavano già chiedendo l'iscrizione al campionato di Eccellenza", così Graziani in conferenza stampa, che non ha evitato di mandare qualche frecciatina al suo ex club, salvato durante la scorsa stagione da una retrocessione che sembrava ormai scontata ad un certo punto del campionato. Il tecnico toscano si è poi soffermato sul momento dell'Avellino: "Domenica scorsa non abbiamo giocato da Avellino e spero che l'insegnamento di Fregene sia stato recepito dai ragazzi".
Insegnamento che dovrà inevitabilmente passare dall'esame del campo. In vista della sfida al Lanusei sono 21 i calciatori convocati da Graziani. Out gli infortunati Patrignani, Matute e Carbonelli, oltre a Pizzella e Urbanski aggregati con la Juniores.
Conferma in vista in ottica assetto tattico, con il 4-4-2 confermato come modulo di riferimento. Tra i pali ci sarà l'inamovibile Lagomarsini. In difesa la linea a quattro vedrà qualche cambiamento rispetto alla trasferta di Fregene. Al centro al fianco del capitano Morero ci sarà Dondoni. Sulle corsie esterne spazio al confermato Nocerino e al rientrante Mithra, assente dal 1' dalla trasferta di Ladispoli.
A centrocampo pesa l'assenza di Matute. Al suo posto dovrebbe essere adattato Tribuzzi, che si piazzerebbe in mediana al fianco di Gerbaudo. Sulle fasce spazio al rientrante Tompte a destra e all'avanzato Parisi a sinistra.
In avanti tornerà De Vena dall'inizio. Il numero dieci farà coppia con il confermato Sforzini, con l'obiettivo di scardinare la difesa della capolista e guidare l'Avellino al sorpasso.
Arbitrerà il match il sig. Andrea Bianchini di Perugia. Il fischietto umbro sarà coadiuvato dai guardalinee Giovanni Dell'Orco di Policoro e Antonio Signore di Venosa. Calcio d'inizio alle ore 14:30 allo stadio Partenio-Lombardi.
Probabili formazioni
Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino, Morero, Dondoni, Mithra; Tompte, Tribuzzi, Gerbaudo, Parisi; De Vena, Sforzini. All.: Graziani.
Lanusei (4-1-4-1):La Gorga; Carta, Bonu, Congiu, Kovadio; Ladu; Sicari, Likaxhiu, Demontis, Floris; Bernardotto. All.: Gardini.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:25 Biancolino: "C'è da migliorare ma mi aspettavo una condizione del genere. Giro palla lento". Sugli infortuni e Insigne...
- 18:55 Gyabuaa si presenta: "Felice di essere dell'Avellino, trattativa lunga, l'Atalanta credeva in me. Gruppo sano, ma c'è da migliorare. Palmiero un punto di riferimento"
- 18:17 L'Avellino regola il Napoli Primavera (2-0): promossi e rimandati del secondo test pre-campionato
- 16:04 Avellino all'inglese contro il Napoli Primavera: 2-0 agli azzurrini (autogol di Colella e rete di Favilli)
- 15:25 Definite le amichevoli per l’Avellino Basket. Ecco il programma completo
- 14:50 Si sblocca Insigne: intesa raggiunta, il calciatore nelle prossime ore ad Avellino
- 14:33 UFFICIALE - Pezzella a titolo definitivo alla Casertana
- 13:30 Difensore cercasi, ma ora Aiello non ha fretta. I nomi sul taccuino
- 12:20 Aiello pensa alle cessioni. Il punto sulle uscite dei lupi
- 11:50 Avellino Basket, prorogata la fase 1 per abbonarsi
- 11:20 Solofra, la preparazione atletica è affidata a Marco Galluccio
- 10:55 Lions Grotta, colpo in difesa. Firma Cinquegrana
- 10:35 Avellino, tre giocatori a parte nella rifinitura mattutina. Patierno raggiunge Villa Stuart
- 10:20 Odore torna a difendere i pali dell'AC Baiano
- 10:00 L'Avellino bussa alla porta di un club di A per rinforzare la difesa
- 09:41 Avellino-Napoli Primavera, cambia l'orario del calcio d'inizio
- 08:30 Palumbo: "Non vediamo l'ora di cimentarci in B. Con Palmiero nessuna rivalità, ci aiutiamo e confrontiamo. Daffara e Besaggio giocatori forti"
- 08:00 Sounas: "Sono tornato in B per tenermela stretta, farlo in questa piazza è speciale. Non vedo l'ora di tornare al Ceravolo e incrociare Pedro sabato". Sui nuovi...
- 18:40 Allenamento pomeridiano a Rivisondoli, Gori col gruppo dei partenti: il report
- 18:19 Non solo l'Avellino: in Serie B ci va anche un arbitro irpino
- 17:44 Avellino, in ritiro spunta Gori: si è aggregato ai compagni
- 17:35 Baiano, Minteh Bakary continuerà a vestire granata
- 17:10 UFFICIALE - Il Girone E per la Scandone Avellino
- 16:52 Abbonamenti sottoscritti in B: l'Avellino è secondo, la classifica provvisoria
- 16:30 Savignanese, in attacco firma il giovane Improta
- 16:00 Gori, non solo Brescia: anche il Vicenza si inserisce per l'attaccante
- 15:30 Tutta la serie B su DAZN: ecco quanto costa e i pacchetti disponibili
- 15:00 Mulé, spunta un'altra pretendente: è una vecchia conoscenza del girone C
- 14:30 Equilibrio e sacrificio, il Passo Eclano ufficializza il rinnovo di Esposito
- 14:00 Tribuzzi al Vicenza è fatta: ecco la formula del trasferimento
- 13:30 Insigne-Avellino, nulla è cambiato. Prima le uscite, poi l'arrivo
- 13:00 Lions Grotta, dall'Under19 della Gelbison arriva Vitiello
- 12:20 Milani si presenta: "Ho scelto Avellino per il calore, ho trovato un gruppo fantastico. Obiettivo giocare e mettermi in mostra"
- 11:46 Gori chiesto da una squadra di C: ecco chi lo vuole
- 11:30 Rivisondoli, allenamento mattutino: forza e possesso palla
- 11:15 UFFICIALE - Mariano Armonia nuovo responsabile dell'area scouting dell'Avellino
- 11:00 Scandone, ecco il nuovo head coach: "Contento di essere in una piazza storica che vive di basket"
- 10:30 Un altro ex biancoverde entra a far parte dello staff tecnico?
- 10:00 Mugnano del Cardinale esulta: "Colucci resta"
- 09:30 Avellino Basket, Pini: "Squadra competitiva e ambiziosa. Favorite? Vedo Scafati e Brindisi davanti a tutte"
- 08:30 Enrici: "Deve essere un anno di crescita per tutti. Non vedo l'ora di cimentarmi in B. Un attaccante che vorrei sfidare? Iemmello"
- 08:00 Cancellotti: "Dobbiamo giocare il nostro calcio senza snaturarci. Sarà una B equilibrata, ci faremo trovare pronti. Colpito dai nuovi..."
- 19:24 Cresce la comitiva biancoverde a Rivisondoli: si è aggregato un centrocampista
- 18:22 Nuova idea di mercato: all'Avellino piace un esterno del Napoli
- 15:48 Avellino, unica seduta di allenamento: si ferma un difensore, Cagnano sotto osservazione
- 15:22 L'ex Silvestri nel mirino della Salernitana
- 13:00 Torella dei Lombardi, torna la Festa dei giovani. In piazza uno stand dedicato all'US Avellino
- 12:10 Memorial Criscitiello: il giorno della gara biglietti in vendita solo online. I dettagli
- 12:00 Passo Eclano, tra i pali confermato il 2008 Imbriano
- 11:30 Scandone Avellino, respinta la richiesta di ripescaggio in B Nazionale