SEZIONI NOTIZIE

Avellino ora viene il bello: Casertana ultima fatica, prima del meritato riposo. Presentazione e probabile formazione

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto
© foto di TuttoAvellino.it

Ora viene il bello. L'Avellino s'è confermato ad alti livelli con il 4-0 rifilato al Foggia in diretta Rai e ora ha di fronte a sè l'ultimo ostacolo prima del meritato riposo. L'avversario, la Casertana, nelle ultime nove gare ha ottenuto lo stesso numero di vittorie (7) e viaggia a vele spiegate verso la qualificazione ai playoff, utopica fino a un paio di mesi fa. I rossoblù di Federico Guidi, che ha utilizzato parole al miele per descrivere i biancoverdi e Piero Braglia, sono reduci dal pesante 3-0 conquistato sul campo del Catanzaro, in una gara di sofferenza per un'ora buona e di grande caparbietà e prolificità offensiva nell'ultima mezz'ora.

L'Avellino dovrà mostrare attenzione in difesa, Forte ha nuovamente abbassato la saracinesca chiudendo l'incontro col Foggia senza subire gol ed è pronto a ripetersi contro il 4-3-3 della Casertana, che fa della corsa e dell'imprevedibilità le sue armi migliori. La difesa, infatti, rappresenta il punto forte della squadra irpina nell'ultimo periodo. L'arrivo di Illanes ha restituito sicurezza e affidabilità, che è mancata in alcune gare. Ecco perché Braglia non dovrebbe cambiare interpreti nella retroguardia, con Luigi Silvestri e Miceli a completare il reparto.

Qualche dubbio a centrocampo, con Adamo e Rizzo che insidiano lo stanco Ciancio e De Francesco e D'Angelo in ballottaggio per una maglia da titolare. Braglia potrebbe lasciare a riposo Ciancio e affidarsi a Rizzo, con Aloi e D'Angelo nuovamente in campo dal primo minuto. Carriero è già diventato fondamentale e dovrebbe stringere i denti e affrontare la terza gara in otto giorni, con Tito stabile a sinistra. In attacco si va verso un nuovo ribaltone: Fella o Maniero con Bernardotto e Santaniello in quarta battuta.

Probabile formazione:

AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Rizzo, Carriero, Aloi, D'Angelo, Tito; Fella, Bernardotto. A disp.: Pane, Rocchi, Dossena, Ciancio, Baraye, Adamo, De Francesco, M. Silvestri, Maniero, Santaniello. All.: Braglia.

Altre notizie
Giovedì 04 marzo 2021
13:30 News Con il successo di ieri salgono a 8 le vittorie fuori casa, vicino il record 2012/13 13:00 Focus Miceli: "Arrabbiato per l'episodio dell'espulsione ma felice per la quinta vittoria di fila. Siamo un gruppo di fratelli" 12:22 L'Avversario Catanzaro, il diggì Foresti schiuma rabbia: "Mai perso per un gol del genere, stanchi di questo trattamento" 12:00 L'Avversario Paganese bisognosa di punti: al Partenio-Lombardi mancherà un ex, due centrocampisti in dubbio 11:30 News L'Avellino vince a Catanzaro e cita Ghemon: "Momento perfetto"
11:00 Copertina D'Agostino jr.:L'Avellino è la mia cura, non possiamo fermarci, dobbiamo continuare a lottare" 10:50 News TS: Pane "fa sette e mezzo", rimandati Miceli e Fella 10:35 Focus CdS: "Troppo Avellino per il Catanzaro". Illanes, DeFra e Bernardotto migliori in campo 10:13 Focus GdS: "L'Avellino firma la quinta di fila, Catanzaro giù". Voti altissimi, cinque 7 in pagella 09:50 Ex biancoverdi Mario Piga esulta dopo il blitz a Catanzaro: "Ottimo risultato, è troppo importante tornare in B" 09:39 Multimedia VIDEO - Catanzaro-Avellino 0-1: gli highlights della vittoria dei lupi al Ceravolo
Mercoledì 03 marzo 2021
22:06 News Forte: "Ho avuto il colpo della strega nel riscaldamento. Comunque grande vittoria" 21:47 L'Avversario Calabro: "L'Avellino non ha fatto un tiro in porta e il gol era in fuorigioco. Loro hanno avuto 10 giorni per prepararsi e noi 3" 21:16 L'Avversario Floriano Noto (pres. Catanzaro): "Gara condizionata dall'arbitro. Gol dell'Avellino in netto fuorigioco" 20:55 Editoriale La marcia prosegue a suon di record, il primo esame di maturità superato a pieni voti 20:20 Focus Bernardotto: "E' stata una battaglia, ma le grandi squadre sanno soffrire e vincere" 20:10 Focus Pane: "Abbiamo dimostrato di saper soffrire. Contento della prestazione e di non aver preso gol" 20:01 Copertina De Simone: "Questa squadra ha un grande cuore. Vittoria meritata, complimenti a Pane" 19:46 Le pagelle Catanzaro-Avellino 0-1, le pagelle: Pane alla Buffon, DeFra brilla, difesa impenetrabile 16:42 Copertina L'Avellino è insaziabile: Bernardotto colpisce, Pane è insuperabile. Espugnata Catanzaro (0-1)