49' - E' finita!!!! L'Avellino rimonta e batte la Cavese con le reti di Alfageme (1-1 nel primo tempo) e di Micovschi, glaciale dal dischetto a 8' dalla fine (rigore procurato da Parisi). La Cavese era passata in vantaggio con El Ouazni che ha colpito una traversa sull'1-1 nella ripresa. L'Avellino accede agli ottavi di finale, affronterà la Ternana che ha battuto 4-1 la Fermana.
45' - Quattro minuti di recupero.
38' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL MICOVSCHI!!!! Glaciale dal dischetto, spiazzato Kucich, Avellino avanti.
37' - RIGORE PER L'AVELLINO! Gran giocata di Parisi steso da Spaltro.
35' - Sciabolata di Parisi dalla distanza, Kucich ha bloccato in due tempi al 32'.
31' - Traversa incredibile di El Ouazni con un tiro da oltre 35 metri terminato sulla parte alta della traversa e poi di nuovo in campo. Tonti era fuori dai pali.
30' - E' entrato Charpentier per un evanescente Albadoro. Poco da segnalare, se non un tiraccio di Rossetti.
25' - Cavese pericolosa al 24' con Addessi che da posizione defilata, ma da pochi passi, ha colpito l'esterno della rete.
20' - Fase di gioco poco brillante, nessuna delle due squadre domina l'altra. Un paio di cross pericolosi in area biancoverde, un tiro senza convinzione di Rossetti sul fronte opposto.
10' - L'Avellino è ripartito con il piglio giusto sfiorando il 2-1 al 3', con un tiro velenoso di Di Paolantonio non trattenuto da Kucich: sulla respinta si è avventato Parisi, anticipato in extremis dal portiere della Cavese. Biancoverdi sempre con il 3-5-2, Celjak è indietreggiato in difesa, Micovschi gioca sulla fascia destra, Karic mezzala sinistra.
1' - Karic e Micovschi per Njie e Silvestri.
1' - Si riparte.
------------------------------------------------
46' - Fine primo tempo. Alfageme ha annullato il vantaggio di El Ouazni e all'intervallo è 1-1 tra Avellino e Cavese. Metelliani avanti con l'ex attaccante della Juve Stabia e vicina al raddoppio sempre con El Ouazni. Avellino pericoloso con Parisi, che ha sfiorato il pareggio, arrivato al 44' grazie al secondo gol stagionale di Alfageme (entrambi in Coppa).
44' - GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL ALFAGEME!!!! Cross di Di Paolantonio, sponda di testa di Zullo piazzato sul secondo palo, e colpo di testa sottomisura di Alfageme, che fredda Kucich e pareggia i conti.
40' - Botta e risposta tra le due squadre. Al 31' sul tiro dalla bandierina calciato da Di Paolantonio, Laezza non ha trovato la sfera tutto solo davanti a Kucich, chiedendo un calcio di rigore che non c'era. Due minuti dopo occasione d'oro per la Cavese, in ripartenza. El Ouazni ha fatto ammattire Njie ma si è perso sul più bello calciando alle stelle.
30' - L'Avellino spinge alla ricerca del pareggio: al 27', sinistro fuorimisura di Rossetti su suggerimento di Di Paolantonio. Cavese comunque insidiosa, due terzi della difesa biancoverde è già ammonito: Laezza e Njie.
25' - Avellino vicino al pareggio al 24', con il sinistro angolato di Parisi terminato sul fondo, a pochi centimetri dal palo più lontano. Fiammata biancoverde, ma manovra troppo prevedibile quella degli uomini di Capuano.
17' - Cavese in vantaggio: cross di Galfano e colpo d'esterno destro al volo di El Ouazni che ha beffato Tonti in uscita. Colpevole l'intera retroguardia, soprattutto Zullo diretto marcatore dell'attaccante metelliano. Due minuti prima Parisi aveva calciato sul fondo sugli sviluppi di un calcio di punizione.
10' - Terreno di gioco appesantito dalla pioggia, sabbia sul sintetico per fare assorbire l'acqua. Fase di studio iniziale, l'Avellino ci ha provato al 7' con un sinistro dalla distanza provato da Rossetti che ha sorvolato la traversa.
1' - Si gioca.
0' - Classico 3-5-2 per Capuano, che si affida a Tonti, Njie, Silvestri, Alfageme e Albadoro, le cinque novità rispetto alla formazione di partenza scesa in campo a Catanzaro.
------------------------------------------------------------------
Avellino-Cavese 2-1
AVELLINO (3-5-2): Tonti; Njie (1' st Karic), Zullo (23' st Illanes), Laezza; Celjak, Rossetti, Di Paolantonio, Silvestri (1' st Micovschi), Parisi; Alfageme (43' st Palmisano), Albadoro (30' st Charpentier). A disp.: Pizzella, Abibi, Morero, De Marco, Carbonelli, Evangelista, Petrucci. All.: Capuano.
CAVESE (4-2-3-1): Kucich; Spaltro, Matino, Polito, Galfano; Castagna, Matera (20' st Bulevardi); Di Roberto, Russotto (16' st Goh), Sandomenico (16' st Addessi); El Ouazni. A disp.: Bisogno, Favasuli, De Rosa, Sainz Maza, Germinale, Rocchi, Guadagno, Nunziante, De Luca. All.: Campilongo.
ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco.
Guardalinee: Mittica-Gregorio.
MARCATORI: 17' pt El Ouazni, 44' pt Alfageme, 38' st Micovschi (rig.).
NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Laezza, Njie, Spaltro, Castagna. Angoli: 8-1 per l'Avellino. Recupero: pt 1'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 11:00 Attacco, interesse anche per Mignani della Pianese: la situazione
- 10:35 Aiello: "Milani, chiusura vicina. Ci piacerebbe acquistarlo a titolo definitivo in futuro"
- 10:10 Juve Stabia, Lovisa rinnova fino al 2028: "Mai avuto dubbi"
- 09:30 Avellino Basket, si guarda in casa Tortona per il secondo acquisto della stagione
- 18:11 Colombino (ds Torres): "Colpiti da Pazienza, ha voglia di riscattarsi dopo una stagione sfortunata"
- 17:40 Le altre di B - Juve Stabia, vicina la nomina del nuovo allenatore
- 15:13 Solofra, il capitano Arzeo guiderà la difesa anche il prossimo anno
- 13:21 Salernitana-Sampdoria, cambia la data del playout di ritorno
- 12:50 Palermo, è ufficiale Pippo Inzaghi
- 12:30 Avellino, la sindaca Nargi: "Prima gara al Partenio-Lombardi"
- 12:16 Avellino Basket, Dell'Agnello: "Contento di essere uno di voi"
- 11:35 Avellino, c'è l'alternativa ad Artistico se dovesse sfumare
- 11:15 Criscitiello: "Da anti-salernitano dico che la Salernitana ha subito una porcata clamorosa, ecco cosa farei..."
- 10:45 Il Potenza blinda De Vito: il ds irpino ancora in rossobù
- 10:20 Mutanda, cessione sempre più vicina: trattativa ai dettagli
- 10:01 Avellino, non solo Antonini: accordo con un ex Bari, si tratta col club
- 20:25 Rappresentativa Nazionale Under 15, presenti al raduno anche due atlete dell’Avellino
- 20:00 Scandone, la lettera di Trasente ai tifosi: "Grazie a tutti, continueremo a lottare"
- 19:35 Tra chi parte e chi arriva sembra esserci una certezza sulla destra...
- 18:32 Le altre di B - Spezia, obiettivo promozione: due giocatori del Milan nel mirino
- 18:00 Basket sotto shock, Polonara ha la leucemia. La Scandone: "Forza Achille, avversario di tante battaglie"
- 17:40 Salernitana intossicata, chiesto il rinvio del playout di ritorno. Ma l'avvocato Grassani è categorico...
- 17:20 UFFICIALE - L'Empoli ha annunciato il suo nuovo allenatore
- 17:00 Scandone Avellino, sabato 21 giugno la conferenza di fine stagione
- 16:35 UFFICIALE - Il Modena annuncia il suo nuovo allenatore
- 16:10 Condò: "La promozione in B dell'Avellino la sento molto mia. E' una squadra che ho costruito io"
- 15:42 Playout di B, giudice sportivo: stangata per Stojanovic
- 14:50 Perinetti a un passo dalla D. L'Athletic Palermo lo potrebbe annunciare già domani
- 13:57 Riapertura della Curva Nord, l'Avellino ottiene la proroga a febbraio 2026
- 12:29 Nargi: "Partiti i lavori al Partenio, si comincia sostituendo il tappeto verde"
- 11:33 Partenio-Lombardi, partiti i lavori di adeguamento dello stadio
- 11:01 Avellino Basket, è ufficiale l'arrivo di Giacomo Dell'Agnello
- 10:22 "Branco", ecco gli orari della biglietteria dal 16 al 20 giugno
- 09:40 Salernitana, dopo la sconfitta contro la Sampdoria ben 14 tesserati finiscono in ospedale
- 09:00 Scandone, Sanfilippo: "Ci è mancato davvero poco, avevamo la promozione in pugno, è stato davvero un peccato"
- 22:32 Playout Serie B, la Sampdoria stende la Salernitana: 2-0, granata verso la C
- 22:00 Ultimi secondi fatali alla Scandone, Piazza Armerina si prende gara 3 e la promozione
- 17:45 Dell'Agnello verso l'Avellino Basket, Pillastrini: "Dispiace averlo perso"
- 17:20 Valzer degli allenatori in Serie B: sette piazze calde, in arrivo diverse ufficialità
- 16:45 Playout Serie B, finalmente si gioca: stasera c'è Sampdoria-Salernitana
- 16:25 Under15, svanisce il sogno della finale. A Viterbo ci va il Renate
- 16:04 Brescia retrocesso dalla B e non iscritto, ma potrebbe evitare i dilettanti: ecco come
- 15:15 Avellino, piace Biasci ma il Catanzaro oppone resistenza. Nodo contratto: la situazione
- 12:56 Da Bergamo: per la porta accelerata per Vismara dell'Atalanta
- 11:50 Sarri sul Memorial Criscitiello: “Sono un ex Avellino, fa piacere ricordare Sandro”
- 11:19 Massimo Abate: “Il Paladelmauro dovrá essere gestito diversamente ma non come intende qualcuno”
- 09:44 TuttoAV - Cerignola su Tribuzzi ma l'esterno al momento non ha fretta