Ci siamo quasi. Appuntamento alle ore 19 allo stadio "Partenio-Lombardi", per l'atteso match tra Avellino e Spal. Diverse le aspettative riposte in vista di questa sfida in casa biancoverde, contro la formazione neo-promossa in B, ma in piena corsa per la promozione diretta in massima serie. L'Avellino avrà l'obiettivo di riprendere il cammino interrotto nelle ultime giornate di campionato, acutizzato dalla pesante sconfitta di Terni, arrivata contro una diretta concorrente per la salvezza. L'obiettivo di rialzare la testa entra però in conflitto con le speranze di promozione della corazzata emiliana, che può contare sulla presenza in rosa degli ex biancoverdi Arini, Schiavon e Zigoni. Non sarà una sfida di alta classifica ma ci sono gli ingredienti giusti per poter assistere ad una partita avvincente. All'andata, un Avellino malconcio e in piena fase di assestamento perse allo stadio "Paolo Mazza" per 3-0.
"Dobbiamo metterci maggiore cattiveria": la sconfitta del "Libero Liberati" non è passata inosservata nemmeno agli occhi di Walter Novellino, che per la sfida del possibile riscatto ha convocato 21 calciatori. Rientra finalmente Gavazzi, così come Moretti, reduce da alcuni problemi muscolari. Out invece Lasik, Iuliano, Soumarè ed Asmah.
Il tecnico di Montemarano opterà per il classico 4-4-2. In porta ci sarà il rientro di Radunovic, mentre la linea difensiva porterà qualche novità rispetto al passato. Sulla corsia di destra si piazzerà Gonzalez, mentre a sinistra ci sarà Laverone. La novità riguarderà l'inserimento di Migliorini al posto di Jidayi, al fianco del confermato Djimsiti.
A centrocampo ci sarà Paghera. Nella scelta dell'altro interprete della zona centrale del campo molto dipenderà dalla presenza di Moretti. In caso di assenza del centrocampista ex Latina verrà impiegato Omeonga dal primo minuto. Sulle corsie esterne ci saranno invece Verde sulla sinistra, alla ricerca del riscatto personale dopo alcune prove incolori, e D'Angelo a destra.
In avanti spazio alla coppia composta da Castaldo ed Ardemagni. Panchina per Eusepi e Camarà.
In casa Spal, invece, si cerca il riscatto dopo la sconfitta interna con il Frosinone. Torna Meret in porta dopo la parentesi in Nazionale. Nel 3-5-2 di Semplici ci sarà Chiglione sulla corsia di destra di centrocampo. L'ex Arini è in ballottaggio con Castagnetti. ma dovrebbe spuntarla. A completare il reparto centrale Mora e Schiattarella. In avanti al fianco di Floccari ci sarà Antenucci.
Probabili formazioni
Avellino (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Migliorini, Djimsiti, Laverone; Verde, Omeonga, Paghera, D’Angelo; Castaldo, Ardemagni. All.: Novellino.
Spal (3-5-2): Meret; Gasparetto, Vicari, Cremonesi; Ghiglione, Mora, Arini, Schiattarella, Costa; Antenucci, Floccari.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 13:10 L’Avellino Basket completa il roster con Jay Jay Chandler III
- 11:00 Esperienza e temperamento per la Felice Scandone. Ecco Quarisa
- 10:30 Lions Grotta, nel pacchetto 2008 arriva Pierro
- 10:20 Enrici sui social: “La strada è quella giusta”
- 10:00 Felice Scandone, in difesa firma Gaudiosi
- 09:30 Mugnano del Cardinale, Matrullo resta a disposizione di mister Sgambati
- 09:24 VIDEO - Avellino-Lazio 0-1, gli highlights
- 09:00 Berardino Manlio continua la sua avventura con l’Abellinum
- 08:00 FOTOGALLERY - Avellino-Lazio 0-1, gli scatti del match
- 23:20 Milani: "Ho iniziato emozionato, poi ho preso fiducia. Piazza meravigliosa, sono pronto. Ho parlato con Pedro..."
- 23:10 Biancolino: "Contento, ma il gol alla fine porta molto rammarico. E' questione di mentalità". Sul mercato, il ritorno al Partenio e i singoli...
- 22:45 VIDEO - Avellino-Lazio 0-1, il commento a caldo dallo stadio: "Poca differenza tra le due squadre"
- 22:38 Palmiero: "Contento della prestazione, potremo far bene"
- 22:35 Biancolino: "Peccato per il gol ma sono contento per come è andata. L'uscita di Insigne? Giusto dare spazio a tutti"
- 22:30 L'Avellino blocca la Lazio per 92', ottima prestazione nel Memorial Criscitiello
- 22:25 Avellino-Lazio 0-1, le pagelle: Cancellotti in ogni dove, Palmiero riprende da dove aveva lasciato, Frascatore e Lescano errori fatali
- 21:35 Avellino, che beffa! Un rigore di Guendouzi al 92' regala il Memorial Criscitiello alla Lazio. Lupi da applausi
- 21:24 Milani all'intervallo: "Lavoro per giocare in A, ma ora concentrato sull'Avellino"
- 21:23 Lazio, Pedro all'intervallo: "Prime partite, l'Avellino è più avanti di preparazione, speriamo meglio nella ripresa"
- 20:05 Presentate le nuove divise da gioco: ecco i dettagli tecnici e stilistici e gli sponsor
- 19:50 Luiso: "Ricordo con piacere quell'anno ad Avellino, ma la B non è la C e Biancolino lo sa"
- 19:39 D'Agostino: "Stiamo allestendo una rosa per fare bene, abbiamo dei sogni..."
- 19:34 FOTO - Ecco le divise dell'Avellino 2025/26
- 19:22 Di Somma: "Avellino, mix interessante di giovani ed esperti, può togliersi soddisfazioni"
- 16:44 Serie B, mercoledì i calendari: date, criteri, gironi e chi non affronterà l'Avellino alla prima giornata
- 12:21 Biancolino: "Con la Lazio è un'occasione per tutti. Sarri? Peccato sia rimasto poco ad Avellino, vi racconto un aneddoto..."
- 12:09 Avellino-Lazio, è il giorno della festa: presentazione gara e probabili formazioni
- 11:20 Lions Grotta, tra i pali firma un ex Solofra
- 10:53 È il giorno del Memorial, ecco i numeri ufficiali dell'Avellino
- 10:31 Savignanese, Nico Garnero resta in squadra
- 10:00 Felice Scandone, riconfermato Alessio Chieffo
- 09:30 Pierangelo Barbieri è un nuovo attaccante dell’Abellinum
- 18:05 Felice Scandone, la cabina di regia affidata a Cioppa
- 16:12 Avellino Basket, rinnovata la partnership con G.Benevento Finauto
- 15:30 Serie C, la composizione dei tre gironi di terza serie
- 14:51 Partenio-Lombardi, iniziata la posa del nuovo manto erboso
- 14:00 Biancolino studia l'equilibrio del nuovo Avellino
- 13:30 D'Ausilio, due big del girone C si contendono il giocatore
- 13:10 Avellino-Lazio, la probabile formazione biancoceleste
- 12:53 Avellino-Lazio, alle 19.30 la presentazione delle divise da gioco dei lupi
- 12:25 Scandone, dalla B nazionale arriva Scanzi: "Pronto per questa nuova avventura"
- 12:00 Fusco, salta il trasferimento alla Casertana ma ci sono nuove richieste dalla C
- 11:30 Lions Grotta, sulla sinistra arriva un terzino dell'Heraclea
- 11:00 Daspo a un tifoso avellinese dopo il derby col Benevento: il Tar rifiuta il ricorso
- 10:30 Passo Eclano, Faye rinnova per il quarto anno
- 10:00 Mugnano del Cardinale, ufficiale l'ingaggio del classe 2003 Giampietro
- 09:30 Abellinum, al via la campagna di sostegno 2025/26