Arriva la Segafredo del grande ex Sacripanti al DelMauro. Sidigas a caccia del riscatto in campionato dopo il ko cremonese di domenica. Virtus, reduce dal ko interno con Milano.
Nichols, Green, Cole, Costello e Filloy le scelte di Vucinic.
La partita - Avellino nei primissimi minuti trova sei punti e tutti di Norris Cole. Bologna risponde con il duo Aradori e Baldi Rossi (6-8 al 2'). Bologna con Punter e Taylor trova altri punti pesanti. Due assist di Cole fanno volare Costello. Avellino ad un punto dai bolognesi (12-13 al 5'). Punter a referto, si iscrive al tabellino anche Nichols. M'baye, Costello, che percentuali al DelMauro, regge il vantaggio minimo ospite (16-17 al 7'). Caleb Green ha le polveri bagnate in questo primo periodo, Taylor castiga la difesa irpina. Due per Nichols, due per Martin, Bologna sempre avanti nell'ultimo giro di lancette. Tripla di Sykes che vale il pareggio (21-21 al 9'). Si esalta Cole, dieci punti per lui, due per Sykes, Avellino avanti di uno dopo un libero di M'Baye. 25-23 a 15'' dal termine. Magia di M'Baye che inventa la tripla del contro sorpasso quasi sulla sirena. Incredibile! 25-26 al 10'.
Secondo quarto - Spizzichini per il nuovo immediato vantaggio Sidigas. Taylor per il nuovo sorpasso Virtus. Allungo bolognese con Martin (27-31 al 12'). Tripla ancora per Taylor, si esalta la squadra di Sacripanti. Timeout Vucinic. Avellino che continua a sparare a salve con Green che è ancora a secco di punti. Ecco finalmente i primi punti per il cestista irpino (29-34 al 14'). Sacripanti chiama timeout per spezzare un eventuale ritorno dei lupi. Timeout redditizio per gli emiliani. Due per Taylor. Si scuote Green, bomba per lui e quinto punto personale. Sempre Punter. Segafredo che resta a due possessi di vantaggio (32-38 al 16'). Altra bomba per Green che adesso prova a prendere per mano Avellino. Un libero di Punter e due di Sykes. Kravic e la tripla di Taylor tagliano le gambe ai lupi firmando il 35-44 del 18'. Sykes e Costello firmano un sei a zero di parziale che infiammano il DelMauro. Per Costello arriva la doppia cifra (41-44 al 19'). Ancora un libero di Costello, Punter arriva a dodici. Timeout Sidigas. Vucinic prova a costruire un tiro pulito nel finale di primo tempo. Costello comanda il pitturato, Avellino a due punti sul 46-48 ad una manciata di secondi dal termine. E' il punteggio che fissa la fine della prima frazione.
Terzo quarto - Tripla di Punter, Costello is on fire per Avellino. Filloy dalla lunetta per la parità (53-53 al 23'). Inchiodata di Costello, diciassette per lui. Avellino mette il naso avanti nuovamente dopo tanto tempo (55-53 al 24'). Norris Cole, massimo vantaggio Avellino (58-53 al 25'). Sacripanti è costretto a chiamare timeout sotto la bolgia del DelMauro. Tripla per Filloy, la Segafredo si ritrova con due di Kravic. Ventello per Costello, la rima porta bene al lungo della Scandone. Taylor dimezza lo svantaggio. Avellino avanti di due (65-63 al 28'). Ultimo minuto con le due squadre con il freno a mano tirato. Due triple, una per parte provano a rianimare la sfida. Caleb Green per i lupi, Aradori per gli ospiti. Primi due punti anche per N'Diaye che propone il suo classico, la schiacciata. 70-66 al 30'.
Ultimo quarto - Scappa via il primo minuto con i tentativi errati da tre per Green e Cournhoo. Si sbloccano i tabellini. Due per Sykes in casa Sidigas, due per Aradori in casa Segafredo. Due liberi per Sykes dopo un altro minuto con le squadre a secco di punti. Anche Bologna si ritrova con Taylor. 75-71 al 33'. Tripla di Cole. diciassette per l'ala della Sidigas. A bomba, Bologna risponde su bomba. Taylor a referto. Un libero di Cole, inchiodata di Kravic. Bologna è già in bonus falli a cinque dal termine. Ancora uno su due per Cole. Super Taylor per la Virtus. Altra tripla per lui. Avellino avanti df uno 80-79. Timeout per Vucinic. Si resta sempre sul filo del rasoio in questo ultimo quarto. I lupi conducono 85-83. E' parità dopo due di Kravic. Sorpasso di Taylor (85-87 al 37'). Bologna allunga con Kravic. Altro timeout per Vucinic. A due dal termine è più quattro Segafredo (85-89). Bologna prova a prendersi la partita con Punter che fa due su due. Uno per Green, Scandone male dalla lunetta. Bologna attacca male, ma Green sbaglia la tripla che poteva riaprire i giochi. Sacripanti sta per esultare da ex al DelMauro con la sua Segafredo. Altri due per Cole. A quarantacinque secondi dal termine Bologna conduce di tre (88-91). Uno su due per Kravic e altra bomba fallita da Green. Due per Nichols. Finale incandescente. Punter ammazza dalla lunetta la gara. Serve un miracolo. Miracolo che non arriva. Taylor piazza il colpo finale. Sacripanti esulta, per la Scandone una sconfitta che fa male. Troppe due partite in una settimana per i lupi. 90-96 il finale.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:15 Nasce il Podcast di TuttoAvellino: nella puntata pilota l'analisi di Avellino-Lazio
- 18:42 Piano DAZN Goal per vedere tutta la Serie B: tre formule di pagamento, ecco quali
- 17:39 Un attaccante accostato all'Avellino a inizio mercato sta per firmare col Benevento
- 17:10 La Carrarese ha una "tifosa" d'eccezione: è Jennifer Lopez
- 16:45 Avellino Primavera, ufficiale anche l'ingaggio dell'attaccante 2008 Pignatelli
- 16:20 Avellino Primavera, ufficiale l'ingaggio del centrocampista 2007 Zakaria Boudaas
- 16:04 Avellino da domani al lavoro a Montella: il programma (solo due giorni a porte aperte)
- 15:20 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 14:50 Avellino Primavera, iniziato il ritiro di Mirabella per i ragazzi di Molino
- 14:30 Avellino, chieste le prime due gare in trasferta alla Lega B
- 14:00 Tegola Catanzaro, bruttissimo infortunio per Pompetti
- 13:30 Varela: "L'Avellino farà una grande Serie B insieme ai suoi tifosi"
- 13:00 Avellino, ora gli ultimi due colpi. I lupi hanno deciso, all-in su Tutino
- 12:30 D'Agostino: "Squadra quasi pronta, ora le uscite poi gli ultimi tasselli di esperienza"
- 12:05 Scandone, da Monopoli ecco il play Vitale: è un ex DelFes
- 11:40 Gori, si aggiunge un'altra pretendente dalla serie C
- 11:15 Biancolino e i 13 cambi contro la Lazio: il Pitone 'memore' di quello Juventus-Avellino...
- 10:45 Avellino, due giorni di riposo prima del ritiro di Montella: il programma
- 10:20 Savignanese, nel reparto offensivo arriva un ex Passo Eclano
- 10:00 Avellino, ecco gli orari della biglietteria dal 28 luglio al 10 agosto
- 09:30 Lions Grotta, il centrocampista Bartiromo resta giallorosso
- 09:00 Tito Ayuba continuerà a guidare l’attacco dell’Abellinum
- 08:45 Bagnoli Irpino, martedì 29 luglio si inaugura l'Avellino Club Fedelissimi. Sarà presente una delegazione della squadra
- 08:30 Vincenzo Fusco riparte con l'Under 16 dell'Avellino: "Siamo pronti, con la stessa voglia e passione"
- 22:18 Avellino con personalità contro la Lazio, ma Biancolino non fa sconti...
- 17:31 Bari, che tragedia! È morto il figlio di Verreth, aveva solo un anno. Ritiro interrotto
- 17:00 Gazzetta dello Sport: "L'Avellino non molla la presa su Tutino"
- 16:40 Un difensore sondato dall'Avellino sta per trasferirsi a un top club di B
- 16:19 Tesser: "Avellino ambizioso, alle spalle c'è una società forte. Sono convinto che i lupi faranno bene"
- 13:10 L’Avellino Basket completa il roster con Jay Jay Chandler III
- 11:00 Esperienza e temperamento per la Felice Scandone. Ecco Quarisa
- 10:30 Lions Grotta, nel pacchetto 2008 arriva Pierro
- 10:20 Enrici sui social: “La strada è quella giusta”
- 10:00 Felice Scandone, in difesa firma Gaudiosi
- 09:30 Mugnano del Cardinale, Matrullo resta a disposizione di mister Sgambati
- 09:24 VIDEO - Avellino-Lazio 0-1, gli highlights
- 09:00 Berardino Manlio continua la sua avventura con l’Abellinum
- 08:00 FOTOGALLERY - Avellino-Lazio 0-1, gli scatti del match
- 23:20 Milani: "Ho iniziato emozionato, poi ho preso fiducia. Piazza meravigliosa, sono pronto. Ho parlato con Pedro..."
- 23:10 Biancolino: "Contento, ma il gol alla fine porta molto rammarico. E' questione di mentalità". Sul mercato, il ritorno al Partenio e i singoli...
- 22:45 VIDEO - Avellino-Lazio 0-1, il commento a caldo dallo stadio: "Poca differenza tra le due squadre"
- 22:38 Palmiero: "Contento della prestazione, potremo far bene"
- 22:35 Biancolino: "Peccato per il gol ma sono contento per come è andata. L'uscita di Insigne? Giusto dare spazio a tutti"
- 22:30 L'Avellino blocca la Lazio per 92', ottima prestazione nel Memorial Criscitiello
- 22:25 Avellino-Lazio 0-1, le pagelle: Cancellotti in ogni dove, Palmiero riprende da dove aveva lasciato, Frascatore e Lescano errori fatali
- 21:35 Avellino, che beffa! Un rigore di Guendouzi al 92' regala il Memorial Criscitiello alla Lazio. Lupi da applausi
- 21:24 Milani all'intervallo: "Lavoro per giocare in A, ma ora concentrato sull'Avellino"
- 21:23 Lazio, Pedro all'intervallo: "Prime partite, l'Avellino è più avanti di preparazione, speriamo meglio nella ripresa"
- 20:05 Presentate le nuove divise da gioco: ecco i dettagli tecnici e stilistici e gli sponsor
- 19:50 Luiso: "Ricordo con piacere quell'anno ad Avellino, ma la B non è la C e Biancolino lo sa"