Vigilia di campionato per l'Avellino, che domani al Partenio esordirà con la Turris in campionato. In conferenza stampa ha parlato mister Piero Braglia, per la prima conferenza al Partenio.
Queste le parole del tecnico toscano: "Si sta cercando di lavorare per fare una bella partita, abbiamo toppato la prima mezz'ora col Renate ma ci poteva stare, visto che venivamo da due allenamenti congiunti che alla fine sono scampagnate tra amici. Dobbiamo essere pronti a giocare partite vere, quindi domani sarà un primo banco di prova. Rispetto a mercoledì metteremo dentro alcuni nuovi acquisti e speriamo ci possano dare una grossa mano. Caso Tito? Io non sono abituato a depistare o a far scrivere cose sbagliate.
Su Tito era stato Di Somma a frenare e a far dire che dovevo un attimo cercare di depistare la stampa. Castaldo e Silvestri? Di Somma me ne ha sempre parlato. Non è facile andare in giro in Serie C a pagare i cartellini dei calciatori come sta facendo D'Agostino. Lo ringrazio per Silvestri anche se l'ho già fatto ieri sera di persona. Con il Renate ho provato a preservare alcuni elementi, per me l'importante era far ruotare tutti e perseverare le condizioni di Maniero. Ora mi interessa completare l'organico, abbiamo già qualche giocatore importante che però deve capire che rispetto alla B la C è un'altra categoria dove si corre di più.
Maniero deve calarsi quanto prima nella realtà della Serie C, visto che ha fatto sempre la B. I tifosi ci hanno fatto capire cosa vogliono da noi, senza incontri diretti ma hanno fatto intendere gli obiettivi, che in realtà sono quelli della società, cioè lottare per la maglia, difendere i colori, uscire con la maglia sudata. Favoriti per la B? I soliti, il Bari. il Palermo, il Monopoli, che nessuno cita, ma sono 3 anni che sono insieme con lo stesso allenatore e questo non va sottovalutato.
La Turris? E' una buona squadra, gioca col 4-3-3, sono una squadra entusiasta che viene dalla promozione dalla D. Ha elementi che possono far male, anche se mancherà la punta importante. Hanno un allenatore che parla sempre bene di me e mi preoccupa visto che di solito chi fa questo alla fine riserva sorprese. Io sono qui per fare bene anche perché vengo da un esonero che ancora mi fa girare le scatole. Stadi chiusi? Per me è assurdo, io credo che in uno stadio enorme come il Partenio, almeno 3000 persone possono entrare, con i dovuti distanziamenti. Io credo che un minimo di tifosi allo stadio devono far entrare, così come hanno fatto con le discoteche, bisogna tornare a vivere e non fare solo i propri interessi. Maniero e Aloi? Stanno bene, nessun allarme, possono giocare domani tranquillamente. Nuova norma delle liste? Non è necessario per me arrivare a 24 elementi. Io sono contento della rosa che abbiamo".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:02 Lescano: "Non vedo l'ora di confrontarmi con la B, non voglio fare promesse, darò il massimo. Intesa già buona"
- 19:54 Biancolino: "Giusto avere tante scelte in un campionato lungo. Qualcuno arriverà ancora, Patierno..."
- 19:05 Avellino, 25 gol per iniziare bene il pre-campionato: i promossi del match contro il Castel di Sangro
- 17:27 Scorpacciata di gol per l'Avellino: 25-0 contro il Castel di Sangro, Lescano ne fa 7
- 17:18 VIDEO - D'Agostino: "Mercato, i nomi sono quelli noti ma ora le uscite. Centro sportivo a buon punto. Ora consolidarci in B"
- 17:01 VIDEO - Buonopane: "La Provincia al fianco dell'Avellino con le sue eccellenza. Lupi a Montella a fine luglio"
- 15:30 Savignanese, Buontempo entra a far parte della famiglia biancazzurra
- 15:00 Montemiletto, in attacco confermato il giovanissimo Miele
- 14:15 Avellino, ecco perché la quinta punta diventa una necessità
- 14:00 Lions Grotta, il difensore Napolitano resta giallorosso
- 12:20 Felice Scandone, il preparatore dei portieri Minerva entra a far parte dello staff
- 12:05 Avellino, il report ufficiale: come stanno Patierno e Cagnano
- 11:50 Napolitano sarà il nuovo estremo difensore dell'ASD Mugnano del Cardinale
- 11:25 Avellino, oggi il primo test pre-campionato. Rifinitura mattutina: due assenti, Daffara in gruppo
- 11:03 Campagna abbonamenti, terminata la prima fase: ecco quante tessere sono state sottoscritte
- 10:45 Passo Eclano, il classe 2008 Iannella si lega al club
- 10:35 UFFICIALE - Daffara è dell'Avellino, i dettagli del trasferimento
- 10:26 Il Mattino - Insigne-Avellino, si può fare... nonostante il Bari. Tribuzzi vicino all'addio
- 10:00 Amedeo Cucciniello continua a difendere la porta dell’Abellinum
- 09:30 ‘Progetto da condividere con il territorio’: l’Avellino Basket prepara il nuovo corso
- 18:40 UFFICIALE - Il centrocampista 2007 Di Costanzo nuovo rinforzo della Primavera
- 18:22 FOTO - Giovanni Daffara è arrivato in ritiro
- 17:30 Termina il giorno 6 di ritiro: partitella decisa da Crespi
- 17:00 Cade l'amministrazione Nargi, Giuliana Perrotta nuovo commissario della giunta comunale
- 16:40 Avellino-Castel di Sangro: ecco il probabile orario dell'amichevole di domani
- 16:19 Campagna abbonamenti a gonfie vele: si viaggia verso le 7000 tessere
- 16:00 UFFICIALE - Sandro Abate, arriva Matheus Preà: "Felice di approdare in Italia in una squadra importante"
- 15:30 Avellino a caccia di un difensore: si riapre la pista Barba?
- 15:00 Tribuzzi sempre vicino al Vicenza, ma manca l'accordo economico con l'Avellino
- 14:40 Prime fatiche in ritiro: Patierno a Villa Esther per un controllo, Cagnano a parte
- 14:15 Scandone, il coach Sanfilippo ai saluti
- 13:46 Attacco e trequarti senza fretta. Ma Tutino può complicarsi ancora di più
- 12:08 Crespi: "Ho trovato un gruppo bellissimo come piace a me. Mi alleno al massimo e prendo ciò che verrà"
- 12:00 Lions Grotta, il terzino Fares rinnova coi giallorossi
- 11:30 Mari continuerà a fare gol per il Baiano
- 11:08 Rivisondoli, termina il giorno 6 di allenamento: Besaggio in gruppo, Cagnano a parte, Patierno a Villa Esther
- 11:00 Passo Eclano, in difesa arriva il classe 2007 De Angelis
- 10:39 UFFICIALE - Besaggio è biancoverde: dettagli e durata del contratto
- 10:30 Mugnano del Cardinale, rinnovato il contratto alla bandiera Cristiano
- 10:00 Abellinum, confermato l'attaccante Capriolo
- 09:45 La Salernitana presenta diffida per il blocco dei calendari di B e C
- 08:30 Iannarilli: “La compattezza del gruppo sarà fondamentale. Daffara? L’Avellino ha fatto un grande acquisto. L’obiettivo è salvarsi, fare 45-50 punti quanto prima”
- 08:00 Palmiero: “Allenamenti duri, livello alto. Vogliamo cavalcare questo entusiasmo. Palumbo? Non c’è competizione, conta il bene del club”. Sui nuovi...
- 20:00 Defibrillatore rubato: l'Associazione per la Storia ne dona uno alla città. Dell'Anno: "Presto un secondo a Piazza Libertà"
- 19:34 VIDEO - Besaggio arrivato a Rivisondoli: da domani sarà a disposizione del mister
- 17:30 Savignanese, in attacco arriva Pozzozengaro
- 17:00 Mugnano del Cardinale, il classe 2007 Schettino promosso in prima squadra
- 16:30 Avellino Basket, domani alle 18 conferenza stampa per raccontare presente e prospettive
- 16:00 Il Solofra a centrocampo accoglie un ex Agropoli
- 15:30 VIDEO - L'Avellino che verrà, voce alla sala stampa: il parere di Pellegrino Marciano e Dino Manganiello